AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 17:42
15.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 17:42
15.3 C
Napoli

Scontri tra tifosi su A1, nove indagati anche per attentato trasporti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sarebbero nove gli indagati dalla procura di Arezzo per gli scontri tra tifosi avvenuti lo scorso 8 gennaio lungo l’autostrada A1 nei pressi dell’area di servizio di Badia al Pino.

Nove indagati per scontri su A1: i reati contestati

La procura di Arezzo ha aperto un fascicolo per i reati di rissa aggravata, interruzione di pubblico servizio e attentato alla sicurezza dei trasporti.

Tra i nove tifosi indagati, tre sono sostenitori della Roma e sei del Napoli. Tutti sono già stati sottoposti al provvedimento del Daspo.

Il numero degli indagati potrebbe aumentare

I nove sono stati identificati nel corso delle indagini, coordinate dal pm Laura Taddei, grazia ad una comparazione tra i filmati delle telecamere di videosorveglianza dell’area di servizio ed i video circolati sui social in quelle ore realizzati dai cittadini, incrociati poi con immagini registrate allo stadio. Il numero degli indagati potrebbe aumentare.

LEGGI ANCHE

Scontri Cremonese-Napoli: 16 Daspo per Ultras azzurri

di Federica Annunziata 16 Febbraio 2026 - 07:48 07:48

Secondo quanto ricostruito dalla Questura di Cremona, una ventina di ultras del Napoli sono arrivati in città a bordo di un minivan e di due auto a noleggio, muovendosi in gruppo tra le strade e le piazze attorno allo stadio. Durante gli spostamenti, alcuni tifosi azzurri sarebbero scesi dai veicoli e avrebbero aggredito un sostenitore…

Continua a leggere

Fiorello lancia lo scoop in diretta: «La Lazio sarà venduta entro primavera»

di Vincenzo Scarpa 10 Febbraio 2026 - 19:32 19:32

Una battuta in diretta televisiva si trasforma in un caso mediatico. È successo durante “La Pennicanza” su Rai 2, quando Fiorello, tra ironia e improvvisazione, ha sganciato quello che lui stesso ha definito uno “scoop” sul futuro della Lazio.

Il conduttore stava scherzando in attesa di una risposta in videochiamata della cantante Giorgia quando, dialogando con Biggio, ha cambiato improvvisamente argomento: «Ho uno scoop, ho saputo una cosa. Per gli amici della Lazio, la Lazio verrà acquistata entro primavera, e so anche da chi. Posso dirlo? Sono voci, voci romane. Non posso dire di corridoio perché a Roma ce so le strade...».

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA