AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 09:43
17.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 09:43
17.1 C
Napoli

Tracollo Salernitana a Bergamo, Nicola a rischio: "Adesso zitti e pedalare"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L'Atalanta batte il mal di casa (non vinceva a Bergamo da metà ottobre, con il Sassuolo) nel modo più roboante possibile a discapito di una Salernitana in crisi (2 punti nelle ultime 6 partite), sconfitta oggi per 8 a 2.

Tracollo Salernitana, l'Atalanta domina e segna otto gol

Un punteggio inedito grazie a un primo tempo finito 5-1, con due rigori procurati dal gioiello del 2003 Hojlund, di cui uno trasformato. E grazie a un Boga ritirato dal mercato che rompe il ghiaccio (dopo i due assist della vittoria in rimonta di Bologna) e al doppiettista Lookman sempre più leader e goleador (9 reti in Serie A).

Per i granata un tracollo che mette a rischio la panchina di Nicola. Di Dia e Nicolussi Caviglia le uniche reti: "La prestazione mi fa innervosire perché la Salernitana non è questa", le parole del tecnico.

Nicola: "Abbiamo sbagliato tutti, accetto i fischi"

"Non è un discorso di linea difensiva alta o bassa, ma di aspetto nervoso nel vincere un contrasto o nell'arrivare primi sulla palla - commenta l'allenatore granata -.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
Non esiste prendere sempre gol a difesa schierata: siamo passati anche al 4-3-3, ma non serve se non arrivi sulla palla coi tempi e la determinazione giusta".

Dalla sala conferenze del Gewiss Stadium, anche la domanda sul possibile esonero: "Io non temo il lavoro. Sono convinto di essere in grado di risolvere i problemi". Nicola rimarca le difficoltà dei suoi: "Con Milan e Torino avevamo concesso tanto, ma è la mancanza di atteggiamento che caratterialmente non accetto".

"Bisogna riconoscere di aver sbagliato partita e ricominciare a lavorare stando zitti - continua Nicola -. Sono dispiaciuto per i nostri tifosi. Accetto fischi e critiche alla squadra sotto il settore coi nostri tifosi: abbiamo sbagliato tutti".

Infine, riassumendo la partita: "L'Atalanta ha fatto il bello e il cattivo tempo. Nel primo tempo abbiamo fatto cose discrete, nel secondo creato almeno tre occasioni. Ma la forza difensiva manca".

Articolo pubblicato il 15 Gennaio 2023 - 22:04 - Vincenzo Scarpa

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!