Sal Da Vinci volto campagna prevenzione Federico II

Condivid

Sarà Sal Da Vinci il volto della nuova campagna di prevenzione e sensibilizzazione sulle malattie infiammatorie cutanee croniche dell’Unità operativa clinica di Dermatologia dell’Azienda ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli.

La presentazione della campagna si terrà lunedì 30 gennaio, alle ore 12, nella Biblioteca P. Santoianni del Policlinico Federico II, con la partecipazione del cantante e attore e di Gabriella Fabbrocini, direttore dell’Unità operativa clinica e della Scuola di specializzazione in Dermatovenereologia dell’Azienda ospedaliera universitaria Federico II di Napoli, e Massimiliano Scalvenzi.

“Sono molte le patologie dermatologiche che impattano sulla qualità della vita dei pazienti per le quali sono fondamentali adeguata prevenzione, diagnosi precoce e terapie idonee”, spiega Fabbrocini, ideatrice della campagna curata dall’area scientifica del suo team.

Per richiamare l’attenzione sulla necessità di non sottovalutare sintomi e segnali di possibili malattie della pelle, ad iniziare dalla dermatite atopica, sarà Sal Da Vinci a prestare il suo volto a spot e cartelloni dopo Anna Tatangelo, volto della campagna 2020-2022 per la prevenzione e diagnosi precoce del melanoma.

“Le patologie dermatologiche colpiscono indipendentemente da età e genere. E’ necessario prestare attenzione ai campanelli d’allarme ma anche sapere come detergere e idratare o nutrire la propria pelle in maniera corretta – prosegue Fabbrocini – Troppo spesso si sottovalutano secchezza cutanea, prurito ed eczemi che invece possono essere indice di malattie infiammatorie sistemiche come la psoriasi, o ci si arrende davanti alla caduta dei capelli mentre l’alopecia areata può essere contrastata efficacemente con idonee terapie basate su farmaci di ultimissima generazione”.


Articolo pubblicato il giorno 27 Gennaio 2023 - 12:45
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, Borrelli picchiato in strada nella zona dei Camaldoli

Napoli – Ancora un episodio di violenza ai danni del deputato Francesco Emilio Borrelli. L’aggressione… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 21:56

Superenalotto di oggi 19 giugno 2025: tutte le quote

Nessun colpo grosso, ma otto sfiorano il sogno: vinti quasi 20mila euro a testa Nel… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 21:31

Camorra negli ospedali di Napoli: condanne per 71 anni al clan Cimmino

Napoli– Si chiude con otto condanne per un totale di 71 anni e mezzo di… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 21:02

Estrazioni Lotto e 10eLotto di oggi 19 giugno 2025: il 32 torna protagonista

Hai giocato i tuoi numeri fortunati? Non perdere tempo: scopri subito i numeri vincenti del… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 20:29

Castellammare, dottoressa aggredita in ospedale dal padre di una paziente

Castellammare – Un grave episodio di violenza ha scosso l’ospedale San Leonardo di Castellammare di… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 20:24

Napoli, in Piazza del Plebiscito due serate evento con 50 Cent, Mary J. Blige e John Legend

Napoli – Due serate destinate a fare la storia della musica internazionale illumineranno Piazza del… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 18:55