Cultura

Rosita Barbella, la prof di lingue diventata una star su Tik Tok

Condivid

La professoressa Barbella Rosita, docente di lingua cinese, spagnola e inglese, ha aperto il suo account Tik Tok da poco più di 1 mese e già conta più di 100.000 followers, più di 2.000.000 di like e milioni di visualizzazioni.

Ha catturato l’attenzione del web con le sue lezioni divertenti ed innovative, la sua capacità di parlare alla perfezione ben 3 lingue straniere, la consegna dei compiti in classe attraverso un podio dei primi tre voti più alti e la consegna di premi, sfide a squadre per ripetere i caratteri cinesi in vista delle verifiche scritte e le interrogazioni simpatiche ai suoi alunni più scapestrati, Esposito e Quattroventi.

La Prof vuole dimostrare, come asseriscono i più grandi pedagodisti, che solo in un ambiente sereno può sussistere l’apprendimento.

Nelle scorse settimane la Professoressa Barbella ha maturato un’idea, un grande progetto su Tik Tok, ha deciso di chiamarlo “La Rubrica dei Proff” e ha chiesto collaborazione al professore Pietro D’ Innocenzo (@mymatematica), docente di matematica e fisica e al professore Emanuele Follenti (@folleducare), docente di italiano, storia e latino, i quali hanno accolto la proposta con grande entusiasmo.

La Rubrica dei Proff ogni venerdì alle 17 in onda su Tik Tok

La Rubrica dei Proff va in onda, su Tik Tok attraverso il profilo della @profbarbella, ogni venerdì dalle 17.00 in poi ed è un forum dove si discute di temi inerenti al mondo scolastico, e dove gli studenti possono essere invitati in live dai 3 prof Moschettieri, così amano definirsi, per poter porre loro delle domande riguardo la valutazione scolastica, i compiti in classe, le interrogazioni, i metodi di studio, chiedere consigli in merito al mondo della scuola, raccontare le proprie esperienze.

Un’iniziativa fantastica ideata dalla prof. Barbella per aiutare i giovani a raccontare apertamente le proprie frustrazioni tra i banchi di scuola e trovare, insieme ai Prof Moschettieri, la soluzione ai propri problemi!


Articolo pubblicato il giorno 30 Gennaio 2023 - 12:30

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Pusher di crack arrestato dai carabinieri ad Anacapri

Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:04

Napoli, fiaccolata per Emanuele Durante: corteo in memoria del 20enne ucciso a marzo

Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:51

Scoperto agriturismo a Nola con 21 lavoratori in nero: struttura chiusa

Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:25

Napoli, stesa a Barra nella roccaforte del clan Cuccaro-Aprea

Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:07

Foto della vicina sul comodino: arrestato 44enne per stalking

Vico Equense  - Aveva trasformato una semplice conoscenza tra vicini in una vera e propria… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 07:27

Oroscopo di oggi 3 maggio 2025 segno per segno

Scopri cosa riservano le stelle per la tua giornata in amore, lavoro, salute e finanze.… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 07:17