Rosita Barbella, la prof di lingue diventata una star su Tik Tok

SULLO STESSO ARGOMENTO

La professoressa Barbella Rosita, docente di lingua cinese, spagnola e inglese, ha aperto il suo account Tik Tok da poco più di 1 mese e già conta più di 100.000 followers, più di 2.000.000 di like e milioni di visualizzazioni.

Ha catturato l’attenzione del web con le sue lezioni divertenti ed innovative, la sua capacità di parlare alla perfezione ben 3 lingue straniere, la consegna dei compiti in classe attraverso un podio dei primi tre voti più alti e la consegna di premi, sfide a squadre per ripetere i caratteri cinesi in vista delle verifiche scritte e le interrogazioni simpatiche ai suoi alunni più scapestrati, Esposito e Quattroventi.

La Prof vuole dimostrare, come asseriscono i più grandi pedagodisti, che solo in un ambiente sereno può sussistere l’apprendimento.



    Nelle scorse settimane la Professoressa Barbella ha maturato un’idea, un grande progetto su Tik Tok, ha deciso di chiamarlo “La Rubrica dei Proff” e ha chiesto collaborazione al professore Pietro D’ Innocenzo (@mymatematica), docente di matematica e fisica e al professore Emanuele Follenti (@folleducare), docente di italiano, storia e latino, i quali hanno accolto la proposta con grande entusiasmo.

    La Rubrica dei Proff ogni venerdì alle 17 in onda su Tik Tok

    La Rubrica dei Proff va in onda, su Tik Tok attraverso il profilo della @profbarbella, ogni venerdì dalle 17.00 in poi ed è un forum dove si discute di temi inerenti al mondo scolastico, e dove gli studenti possono essere invitati in live dai 3 prof Moschettieri, così amano definirsi, per poter porre loro delle domande riguardo la valutazione scolastica, i compiti in classe, le interrogazioni, i metodi di studio, chiedere consigli in merito al mondo della scuola, raccontare le proprie esperienze.

    Un’iniziativa fantastica ideata dalla prof. Barbella per aiutare i giovani a raccontare apertamente le proprie frustrazioni tra i banchi di scuola e trovare, insieme ai Prof Moschettieri, la soluzione ai propri problemi!


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO