Nelle prime ore del 2023 è venuto a mancare Alessio Buonocore, il giovanissimo tifoso del Napoli diventato famoso qualche stagione fa per una triste vicenda.
Punti Chiave Articolo
Alessio aveva accompagnato i calciatori del Napoli in campo, inquadrato dalle telecamere era diventato però subito oggetto di scherno per altri tifosi che ne sottolineavano la forma fisica abbondante, legata purtroppo a una malattia che ha dovuto affrontare fin dai primi anni d’età.
La mamma del piccolo tifoso scomparso è intervenuta in diretta telefonica a La Radiazza per ricordarlo: “Dopo i funerali abbiamo ricevuto tante manifestazioni d’affetto, è stato ricordato un po’ ovunque, anche sulla tv turca.Ma il gesto più bello che abbiamo ricevuto è quello di una rosa azzurra accompagnata da un biglietto anonimo”, ha spiegato.
Il biglietto recita così: ‘A te questa rosa azzurra come il cielo e il mare e quella tua maglietta quando ti vidi la prima volta, per caso, io che sono di Milano, in Tv.Mi rimase impressa quell’immagine buona e dolce, tanto da ricordarlo ancora oggi.
Ciao Ale.’
“Vorrei tanto rintracciare l’autore di questa lettera perché ha davvero saputo inquadrare il mio Alessio.La bontà, la dolcezza e la positività gli sono sempre appartenute, era un bambino fortissimo e nonostante la malattia non ha mai trasmesso il senso del dolore”, l’appello della mamma.
NAPOLI – Sabato 3 maggio il Duomo di Napoli si riempirà di nuovo di speranza,… Leggi tutto
Giovanni Di Lorenzo non ha dubbi: lo scudetto è lì, alla portata, e il Napoli… Leggi tutto
Napoli - A poche ore dalla sentenza che ha condannato il 17enne responsabile dell’omicidio di… Leggi tutto
Due artisti brasiliani fanno scalpore a Milano con la loro hit esotica e un po'… Leggi tutto
Napoli – Sospensione dei mutui, finanziamenti e tributi per famiglie e imprese colpite dalle ultime scosse… Leggi tutto
Napoli - "Sono cose che capitano... a Napoli sono morti i bambini che non c'entravano".… Leggi tutto