E' attesa per la direzione nazionale del Pd di mercoledì la risposta alla lettera di un'ampia fetta dei dirigenti dem della Campania che chiedono la rimozione di Francesco Boccia da commissario del Pd regionale.
Lo si apprende da uno dei firmatari della missiva che è stata inviata due giorni fa e che al momento non ha ancora avuto risposta.Potrebbe interessarti
Elezioni Regionali Campania, la ripartizione dei seggi tra le province
Vertice a palazzo Santa Lucia: De Luca e Fico a confronto per il futuro della Campania
Regionali, De Luca ironizza: «Il candidato della destra? Si affideranno a Padre Pio…»
Regionali in Campania, Fico insiste: "Liste pulite garanzia per tutti"
Nella lettera inviata al segretario Letta si spiega che il senatore Boccia "si accinge a gestire la vicenda congressuale nazionale e campana" e che "alcuni giorni or sono, com'è suo diritto, ha scelto - si legge - di sostenere la candidatura dell'onorevole Schlein, accettando il ruolo di coordinatore della campagna congressuale di quest'ultima e rilasciando numerose interviste e dichiarazioni a sostegno della candidata Schlein.
Questa sua nuova condizione lo pone al di fuori del perimetro di terzietà e di neutralità connaturato alla sua funzione di garante. Sarebbe stato auspicabile un suo spontaneo passo indietro ma ciò non è avvenuto, nonostante sia del tutto evidente l'incompatibilità politica tra le due funzioni peraltro sovrapposte anche temporalmente. Questa condizione va evidentemente rimossa dalla segreteria nazionale ed in tal senso va il nostro auspicio".
Lascia un commento