Qatargate, De Luca: ‘Il Pd per 15 anni in mano ai miserabili’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Qatargate, De Luca: ‘Il Pd per 15 anni in mano ai miserabili”

“Sono cose che indignano, sono cose vergognose. Al di là dell’indignazione per i fenomeni corruttivi, quello che mi colpisce rispetto al Partito Democratico è la verifica del fatto che il Pd è stato per 15 anni nelle mani di un gruppo dirigente di miserabili”.

E’ il duro affondo del Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, che parla di Qatargate a margine della presentazione dei nuovi treni Pop e Rock della Regione, inaugurati stamattina alla Stazione Centrale di Napoli.



    “Al di là di questa vicenda, che è una vicenda singola su cui interverranno i giudici, nel Pd c’è un gruppo dirigente di miserabili su piano politico, costituito al 99% di presuntuosi e all’1% di totali nullità politiche, salvo qualche rarissima eccezione – afferma ancora il governatore -.

    Indigna ancora di più – prosegue – che chi ha governato il partito continua a dare le carte, a fare interviste, ad assumere incarichi, pur essendo totalmente al di fuori della società italiana: anime morte, come le definitivo qualche tempo fa. C’è da essere veramente indignati, ancora di più” chiosa De Luca.

    “L’unica possibilità di creare una vitalità di democrazia in Italia è una forza progressista che garantisca dialettica politica seria nel Paese” spiega il governatore che poi torna all’attacco: “Il congresso è fatto sulla base di regole demenziali, totalmente autoreferenziali. Mi hanno detto che hanno inventato il tesseramento al Pd con la carta di credito, con il pos. Questo con la motivazione di evitare i pacchetti di tessere. Ma non era più semplice obbligare a ognuno di andare a farsi di persona la tessera? 28 euro per il tesseramento a persona, ma dove vivono questi miserabili? Un gruppo dirigente miserabile che ha lavorato per anni solo per creare correnti, sottocorrenti, gruppi e sottogruppi, del tutto indifferente al lavoro nei territori, alla militanza, al sacrificio e ai risultati. Abbiamo avuto una grandissima parte di dirigenti cooptati, gente che non avrebbe nemmeno il voto di sua madre” affonda De Luca.

    “Rinnovamento del Pd con il congresso? C’è da augurarselo per l’equilibrio della vita politica italiana che ci possa essere un rinnovamento radicale e totale del gruppo dirigente, ma è un’impresa al limite dell’impossibile.

    Il presupposto è mettere da parte tutti quelli che per 15 anni sono stati in organismi dirigenti del Pd e nel governo nazionale. Tutti, nessuno escluso”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Napoli, dal 3 al 5 maggio 2024, diventerà il fulcro dell'azione per gli appassionati delle corse di moto d'acqua, con l'attesissima prima tappa del Campionato Italiano Moto d'Acqua 2024. Lo scenario sarà il suggestivo Lungomare Caracciolo, di fronte all'arenile della Rotonda Diaz, che farà da cornice ad una serie...
    ### Arte, Storia e Visioni: Mangone dipinge 'Il Tuffatore' a Paestum Il pittore Fernando Mangone porta il passato nel futuro con una straordinaria performance artistica a Paestum di fronte al Metropolitan Museum di New York. Una connessione unica che unisce la Magna Grecia alle avanguardie artistiche contemporanee. ### Un'Emozione...
    Il Tesoro di San Gennaro e la Scuola internazionale di Comics di Firenze presentano al COMICON 2024, domenica 28 aprile alle ore 15 nella sala Dino De Matteo della Mostra D’Oltremare di Napoli (padiglione 2), SAN GENNARO LO SA, il corto animato creato per l’omonima canzone scritta ed interpretata...
    Mariposa vince il Premio culturale più prestigioso per la musica italiana nell’anno in cui il Premio Elsa Morante è dedicato a “La Storia”, vince una canzone destinata a restare nella storia. La giuria di Dacia Maraini moltiplica per tre i premi musica e li assegna ai tre autori di “Mariposa”:...

    IN PRIMO PIANO