AGGIORNAMENTO : 22 Ottobre 2025 - 07:06
17.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 22 Ottobre 2025 - 07:06
17.3 C
Napoli

Calcio Napoli indagato dalla Procura: nel mirino operazione Osimhen con Lille

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Proroga di indagini sull'acquisto dell'attaccante del Napoli Victor Osimhen da parte della Procura partenopea che ipotizza nei confronti dei vertici della società azzurra il reato di false comunicazioni in bilancio.

Plusvalenze, Procura indaga sull'operazione Osimhen

Lo riferiscono organi di stampa.La lente di ingrandimento degli inquirenti napoletani, che hanno avviato gli accertamenti sulla compravendita del giocatore dal Lille (per 71 milioni e 250mila euro) su impulso della magistratura transalpina, si concentrerà sulla cessione (che ha coinvolto altri quattro calciatori) per altri sei mesi.

La chiusura delle indagini è quindi prevista in primavera.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
Al lavoro, da mesi, ci sono i finanzieri che stanno passando al setaccio tutta la documentazione.

Ipotesi di falso in bilancio e dichiarazione fraudolenta

Accanto al reato di false comunicazioni in bilancio si ipotizza anche la dichiarazione fraudolenta, reato che riguarda il presidente della SSC Napoli Aurelio De Laurentiis, relativo a una parte della somma versata alla società francese, poco più di 21 milioni di euro, sulla quale non sarebbero stati versati 4,6 milioni di imposta sul valore aggiunto.

La giustizia sportiva si era già occupata, senza rilevare illeciti, della compravendita dell'attaccante, e la società, attraverso i suoi legali ha ribadito di poter dimostrare la regolarità dell'operazione.

Articolo pubblicato il 23 Gennaio 2023 - 10:26 - Gustavo Gentile
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!