Cronaca di Napoli

Napoli, controlli in piazza Garibaldi: 22 denunce e 3 arresti

Pubblicato da
Condivid

Controlli straordinari ieri sera a Napoli nell’area di piazza Garibaldi e nelle zone limitrofe. In azione forze dell’ordine, Polizia metropolitana e locale, nonché, per i profili di carattere specifico, unità dell’Asl Napoli 1 e dell’Ispettorato del Lavoro.

Nell’ambito dell’attività – programmata nel Forum delle città metropolitane di Roma, Milano e Napoli, svoltosi al Viminale lo scorso 16 dicembre e presieduto dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi alla presenza dei prefetti e dei sindaci interessati – sono state controllate 2.157 persone, di cui 22 denunciate e 3 arrestate.

Sono stati effettuati controlli su 193 veicoli, di cui 2 sequestrati, e 86 esercizi pubblici, con l’individuazione di 4 lavoratori in nero o irregolari. Sono state impiegate 123 unità di personale delle forze dell’ordine, 8 della polizia municipale e metropolitana e 42 unità di altri enti. Le violazioni fiscali accertate sono state 7, oltre ad altre 137 di altra natura.

I controlli di ieri seguono quelli eseguiti il 16 ed il 18 gennaio. L’attività – programmata in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, che si inquadra nella sinergia instauratasi tra Prefettura, Comune di Napoli, Forze dell’Ordine, Asl Napoli 1 e Ispettorato del Lavoro – è espressione “di una modalità di approccio organico alla tematica della sicurezza urbana comune alle grandi metropoli, con una continuità di interventi – si legge nella nota della prefettura di Napoli – che produrranno risultati consolidati, finalizzati all’incremento del decoro e della riqualificazione del contesto urbano”.


Pubblicato da