Cronaca di Napoli

Napoli, controlli della polizia municipale nei luoghi della Movida

Condivid

La polizia locale di Napoli, nell’ultimo fine settimana di gennaio. ha effettuato controlli alle attività commerciali della movida per verificare, oltre alla regolarità di titoli ed autorizzazioni, anche l’osservanza delle disposizioni contenute nel nuovo Regolamento di Polizia di Sicurezza Urbana.

Nel corso delle attività di ispezione, gli uomini della municipale hanno rilevato e sanzionato diverse violazioni in Via Chiaia, Via Manzoni, Piazzetta Ascensione e Via Santo Strato, e precisamente: 1 verbali a carico di attività sprovviste di autorizzazione; 2 verbali per insegne pubblicitarie non autorizzate.

E inoltre 1 locale multato perché diffondeva musica udibile all’esterno della struttura in mancanza del nullaosta di impatto acustico; 3 attività sanzionate per l’occupazione di suolo non autorizzata e difforme alla concessione. Al fine di contrastare le irregolarità previste e sanzionate dal Codice della Strada sono state effettuate numerose verifiche a cui sono conseguiti 28 verbali per sosta irregolare ed altre infrazioni con la rimozione di un veicolo in sosta vietata.

In Via Imbriani sono state denunciate due persone sorprese a svolgere l’attività illecita di parcheggiatori abusivi. In occasione dell’incontro di calcio Napoli – Roma, sono stati verbalizzati 11 parcheggiatori abusivi 4 di essi deferiti all’Autorità Giudiziaria per le recidive violazioni. Nei pressi dello Stadio Maradona sono state verbalizzate 52 autovetture per sosta irregolare e ne sono state prelevate 46.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 30 Gennaio 2023 - 11:40
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Cercola, pusher aveva la stanza dell’albergo come base di appoggio

Cercola. Un posto di blocco a Cercola ha svelato una rete di spaccio che si… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 10:50

Napoli, incendio nella notte al Centro Direzionale: fiamme devastano uffici, nessun erito

Napoli  – Un violento incendio è divampato nella notte al Centro Direzionale di Napoli, il… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 10:28

Vesuvio, il peggio sembra passato: prima notte senza fiamme dopo una settimana di inferno

Napoli - Dopo giorni di paura e cieli oscurati dal fumo, il Vesuvio ha vissuto… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 09:56

Napoli, bomba all’Arenaccia: attacco frontale ai Contini

Napoli– Un boato, poi il silenzio rotto dalle urla e dal tintinnio dei vetri in… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 09:25

Blitz nel centro storico di Napoli: 30 violazioni tra evasione fiscale e abusi commerciali

Napoli – Un’operazione congiunta della Polizia Locale e della Guardia di Finanza ha portato alla… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 08:51

Spalletti in tv: “Ho deluso le aspettative. Scudetto? Favorito ancora il Napoli”

Dalla vetta del calcio italiano con il Napoli campione d’Italia, al passo falso più doloroso… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 07:45