Napoli, Borrelli: "Esiste già una biblioteca intitolata a Benedetto Croce al Vomero ma è stata abbandonata". Per il deputato dei Verdi si tratta di un patrimonio da recuperare.
Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha espresso parere favorevole sull’ipotesi di intitolare la Biblioteca Nazionale di Napoli a Benedetto Croce avanzata dal Comitato 9 gennaio.Potrebbe interessarti
Presunta malasanità al Cardarelli: giovane rischia di perdere la gamba dopo un incidente
Caivano, sabato l’inaugurazione del nuovo Polo sanitario al Parco Verde
Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore
Chiaiano, aggredito in auto sotto la metropolitana: l'aggressione ripresa in un video. Scoppia la protesta.
Tutti dimenticano però che a Napoli esiste già una biblioteca intitolata al filosofo e si trova al Vomero, in via Francesco de Mura, chiusa però da due anni.
“La struttura, chiusa da due anni, era costata ben 400 mila euro ed ora è completamente abbandonata. Già durante l‘emergenza covid lanciammo un appello per denunciare le condizioni di degrado e abbandono in cui versa la biblioteca con il serio rischio che i libri siano danneggiati in modo irrimediabile. Si tratta di un patrimonio culturale che va assolutamente recuperato anche.”- hanno dichiarato il deputato dell’alleanza Verdi- Sinistra Francesco Emilio Borrelli ed i consiglieri municipali di Europa Verde Rino Nasti e Luca Bonetti.
Lascia un commento