Non è la prima volta che si ruba un'ambulanza a Napoli e, probabilmente, non sarà neanche l'ultima.
Ma è di certo è la prima volta che il mezzo di soccorso rubato lo si usa come ariete per sfondare le vetrina di una pizzeria e compiere un furto. Le immagini sono gia' nelle mani degli investigatori della Questura che stanno visionando i volti dei banditi che la notte tra il 31 e l'1 hanno svaligiato una pizzeria in viale Colli Aminei a Napoli.
Ma la circostanza ha anche una vena bizzarra, perche' i due hanno usato un'ambulanza come ariete per sfondare la vetrina del locale. Il mezzo di soccorso era stata rubato poco prima in una piazzola di sosta non molto distante dal luogo del furto.
I due banditi, come racconta il proprietario Daniele, hanno portato via tutta la merce nel frigo, un'affettatrice, i soldi e una macchina per il caffe'.“Siamo stanchi di dover difendere quotidianamente le nostre attività dai delinquenti. Viale Colli Aminei è sotto attacco continuo.
Chiediamo una presenza concreta e fattiva delle forze dell’ordine a tutela delle persone oneste che abitano e lavorano in un’area densamente popolata e viva, ma bersagliata dalla malavita.Potrebbe interessarti
Muore di tubercolosi a Poggioreale, il movimento migranti: “Alhagie abbandonato dallo Stato”
Napoli, condanna lieve per il pusher trovato con 5 pistole
Ennesima morte sul lavoro: operaio di 63 anni muore cadendo da un tetto a Mugnano
Pozzuoli, caos allo sportello ASL: 51enne aggredisce il personale sanitario e distrugge un divisorio
E’ lo sfogo di Daniele, proprietario della pizzeria assaltata nella notte del 31 da delinquenti che a bordo di un’ambulanza rubata hanno sfondato in retromarcia l’entrata del locale e portato via tutta la merce nei frigo, un’affettatrice, il danaro in cassa e una machina per il caffè espresso. Le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza sono state trasmesse alla Questura.
“In questo caso siamo di fronte a un doppio danno, un’ambulanza rubata e danneggiata sottratta al servizio sanitario e un imprenditore che dovrà rimboccarsi le maniche e recuperare un danno di svariate migliaia di euro. I delinquenti a Capodanno sono particolarmente attivi, il frastuono è un ottimo alleato per mettere a segno i loro colpi.
A Brusciano, infatti, la saracinesca di un panificio è stata forzata da un ladro che, una volta entrato, ha portato via i pochi soldi in cassa e non contento ha anche tentato di forzare la cassaforte di un distributore automatico.
I cittadini chiedono aiuto, non possono farcela da soli contro una criminalità sempre più spregiudicata e violenta. Bisogna fare fronte comune contro il dilagare dei malintenzionati, un esercito numericamente in forte crescita”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.
Lascia un commento