AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 15:19
23.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 15:19
23.4 C
Napoli

Napoli, 7 coltellate all'ex ras del Cavone, Salvatore Alfano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

E' stato attirato in una trappola e ora è ricoverato nel reparto rianimazione dell'ospedale pellegrini di Napoli.

Salvatore Alfano, 42enne detto ras del Cavone legato in passato al gruppo Festa, da qualche tempo trasferitosi in provincia di Avellino, è stato ridotto quasi in fin di vita con ben 7 coltellate tra addome e schiena.

Chi lo ha affrontato voleva ucciderlo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Ora gli uomini della squadra mobile di Napoli che conducono le indagini stanno setacciando tra i suoi rapporti, il traffico telefonico, le chat per capire se l'altra sera avesse appuntamento con qualcuno.

L'agguato c'è stato in via Bagnara e ad entrare in azione due uomini con i cappellini in testa per camuffarsi. Alfano era stato scarcerato da un anno e si era allontanato da Napoli dopo che il gruppo dei Lepre del Cavone, con la morte del boss, aveva perso la leadership criminale nella zona.

Gli investigatori ora mirano a capire perché era tornato a Napoli l'altra sera. Le indagini puntano a vecchie ruggini con altre famiglie criminali della zona, soprattutto dei Quartieri Spagnoli. I poliziotti hanno anche preso visione delle telecamere della zona per capire se vi sono movimenti di persone sospette all'ora dell'agguato.

 

Articolo pubblicato il 29 Gennaio 2023 - 09:06 - La Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti