"Realizzare un museo dedicato a Maradona all'interno dell'ex Cinema Rivoli al Rione Luzzatti mi sembra una proposta riduttiva e poco significante".A scriverlo in una nota è Pasquale Di Fenza, Consigliere Regionale di Centro Democratico.
Di Fenza: "Regione già nel 2020 voleva fare museo nel Campo Paradiso"
"La Regione Campania nel 2020 aveva già approvato un ordine del giorno a firma del sottoscritto con il quale si impegnava la Giunta a svolgere un esame ricognitivo tecnico-amministrativo finalizzato all'acquisto del Campo Paradiso, al fine di realizzare un centro di formazione giovanile e un museo dedicato a Maradona nella struttura di Soccavo".
"Centro Paradiso sede storica, sarebbe scelta più adatta"
"Il Centro Paradiso è stata la sede storica di allenamento del Napoli ed ebbe il suo massimo fulgore quando qui si allenava Diego Armando Maradona - prosegue Di Fenza - riqualificarlo per dedicarlo al Pibe de Oro sarebbe la scelta più logica e renderebbe lo stesso un indotto economico di rilievo nazionale e mondiale".Potrebbe interessarti
Tragedia sfiorata Piazzolla di Nola: esplode condotta del gas, donna ferita
Torre Annunziata, lo stadio Giraud ottiene l’agibilità definitiva: “Una risorsa per tutta la città”
Rapina in via Gianturco, poliziotto fuori servizio arresta un malvivente dopo un inseguimento
Blitz antidroga a Torre Annunziata: "Evan" il fiuto infallibile smaschera lo spacciatore 24enne
"Se poi anche questa diventa l'occasione per piazzare la solita 'bandierina politica' non si arriverà mai a portare al compimento un'opera che merita di essere realizzata sia per dare lustro al calciatore più forte di tutti i tempi che al Calcio Napoli visto il momento di gloria che ha vissuto e sta vivendo", conclude il capogruppo di Centro Democratico.






Lascia un commento