Messico, arrestato il figlio di Eh Chapo.
Ovidio Guzman, è uno dei figli dell’ex boss del cartello di Sinaloa Joaquin El Chapo Guzman.
Le forze di sicurezza messicane hanno catturato Ovidio Guzman, trafficante di droga ricercato dagli Stati Uniti e uno dei figli dell’ex boss del cartello di Sinaloa Joaquin El Chapo Guzman, in un’operazione caratterizzata da sparatorie e posti di blocco nella capitale dello Stato occidentale.
Il segretario alla Difesa Luis Cresencio Sandoval ha detto che il personale dell’Esercito e della Guardia Nazionale ha catturato un figlio di “El Chapo”.
Sandoval lo ha identificato solo come Ovidio, in linea con la politica del governo.Ovidio Guzman, soprannominato “The Mouse”, non era stato uno dei figli più noti di El Chapo fino a quando un’operazione fallita per catturarlo tre anni fa.
Quel tentativo allo stesso modo ha scatenato la violenza a Culiacan che alla fine ha portato il presidente Andres Manuel Lopez Obrador a ordinare ai militari di lasciarlo andare
La cattura di alto profilo arriva pochi giorni prima che Lopez Obrador ospiterà il presidente degli Stati Uniti Joe Biden per colloqui bilaterali seguiti dal vertice dei leader nordamericani con il primo ministro canadese Justin Trudeau.
Il traffico di droga, insieme all’immigrazione, dovrebbe essere uno dei principali argomenti di discussione.
Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto
Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto
Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto
Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto
Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto
Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto