Al Mondiale in Qatar “ce la potevamo giocare. Anche per provare a vincerlo, sì”: è la convenzione del ct azzurro, Roberto Mancini, intervistato dalla Gazzetta dello Sport.
Punti Chiave Articolo
“Cosa chiedo al 2023? Che non porti niente, ma non tolga più niente a nessuno, a proposito di tristezza”, ha detto Mancini, “semmai restituisca a Chiesa e Zaniolo, perché sia il loro anno: dopo l’Europeo praticamente non li ho avuti. E magari la Nations League: dipende da noi, le chance ci sono”.
Sui Mondiali, ha ricordato il ct, “mi ero sbilanciato, ma prima, sull’Argentina perché per Messi, il migliore degli ultimi vent’anni, chiudere la carriera senza aver vinto un Mondiale non sarebbe stato neanche giusto”.
“L’Italia, quando c’è, è pericolosa per chiunque: per questo ho sempre detto che puntavamo a vincere, e oggi dico che ce la potevamo giocare. Anche per provare a vincerlo, sì”, aggiunge il ct.
“Spero che ai giocatori abbia fatto male quanto a me vederlo in tv. Sanno che sarà necessario prepararsi meglio per i momenti decisivi delle prossime qualificazioni”, conclude sull’argomento. “Scudetto? Dico Napoli, ha buone possibilità: otto punti di vantaggio e un gruppo collaudato”, la battuta finale sul campionato.
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto