Ripristinati gli argini al Lago Patria. Grazie all’intervento della Sma società in house della Regione Campania, torna percorribile infatti tutta l’area introno al lago che nei giorni scorsi era esondato, creando disagi anche alla viabilità.
Il motivo dell’esondazione è l’ostruzione della foce del mare che normalmente tende a rimanere chiuso per la sabbia, che provoca quindi un ritorno dell’acqua verso l’interno.
Una squadra della Sma Campania è intervenuta con le ruspe per ripristinare lo stato dei luoghi e rendere rifruibile tutta l’area intorno.
“Il lavoro svolto da Sma – dichiarano Tommaso Sodano, Fiorella Zabatta e Antonio Capasso, rispettivamente Presidente e componenti del CdA Sma – è stato importante sia ai fini della messa in sicurezza di tutta l’area sia, anche, della viabilità locale che ne aveva ampiamente risentito. Spesso le squadre sono dovute intervenire, auspichiamo che in futuro si possa agire in prevenzione”.
Allarme igienico a Lago Patria: topi giganti nella postazione 118, operatori costretti a lavorare nel degrado
Giugliano– Non c’è tregua per gli operatori sanitari dell'area flegrea-domitia, costretti a fronteggiare non solo le emergenze mediche, ma anche condizioni di lavoro al limite della sostenibilità. L'ultimo allarme arriva dalla postazione 118 di Varcaturo, situata a Lago Patria, dove è stata documentata una preoccupante invasione di ratti. A sollevare il caso è ancora una…
Trovato morto in un canale dopo la fuga dalla clinica: tragedia a Natale
Si è conclusa nel modo più tragico la vicenda di Vincenzo Lombardi, 64 anni, originario di Marcianise, scomparso domenica scorsa dopo essersi allontanato da una clinica di Lago Patria. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato all’alba di ieri in uno dei canali pluviali che costeggiano le campagne di via Madonna del Pantano, tra…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti