🔴 ULTIME NOTIZIE :

Terremoto a Siena e provincia: una trentina di scosse nella notte

Notte di paura e di terremoto a Siena, dopo che una scossa di 3.5 ha fatto tremare tutta la provincia alle 9.51 di ieri sera. Secondo l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, l'epicentro è stato registrato a una profondità di 8 chilometri. Sono seguite alle scosse: una alle 22.08 di...

Pizza da Guinness negli Usa, quasi 1.300 metri quadrati

Pizza Hut, la celebre catena di pizzerie americana ha deciso di celebrare il ritorno sul […]

pizza guinness Usa

    Pizza Hut, la celebre catena di pizzerie americana ha deciso di celebrare il ritorno sul mercato della sua ‘Big New Yorker’ – una pizza enorme con formaggio e ‘pepperoni’ (salame piccante molto popolare negli Usa) – entrando nel Guinness dei primati con la pizza più grande mai realizzata.

    E c’è riuscita, creando in un hangar di Los Angeles una pizza con formaggio e ‘pepperoni’ di quasi 1.300 metri quadrati. Lo scrive la Cnn, aggiungendo che un funzionario della Guinness ha confermato che si tratta di un record assoluto. Il lavoro è iniziato mercoledì ed è finito venerdì: gli addetti hanno prima steso la pasta, poi hanno messo la salsa di pomodoro, quindi il salame.

    In totale, sono stati 6.193 chili di pasta, 2.244 chili di salsa, poco meno di 4.000 kg di formaggio e 630.496 fette di salame, secondo un comunicato di Pizza Hut.

    L’ad dell’azienda, David Graves, ha detto che le 68.000 fette in cui è stata tagliata la pizza non verranno sprecate ma donate alle cucine che aiutano i bisognosi a Los Angeles. Il record precedente, ricorda la Cnn, apparteneva a pizzaioli romani che nel 2012 crearono in un padiglione della Fiera di Roma la colossale pizza Ottavia, di 1.261,55 metri quadrati, e senza glutine.

    Iscriviti alla Newsletter

    Ogni mattina le ultime notizie nella tua posta elettronica

    Nuovo stop, questa volta della durata di 7 ore e mezza, per la Linea 1 della metropolitana di Napoli. Stop per la Linea 1 della Metro di Napoli Per consentire lo svolgimento di prove tecniche su materiale rotabile, spiega infatti l'azienda Anm, il servizio sarà sospeso sull'intera tratta Piscinola-Garibaldi dalle 9.15 alle 16.45. Il servizio riprenderà con la prima partenza da Garibaldi alle ore 16.52 e da Piscinola alle ore 16.48. Il motivo: prove tecniche dei nuovi treni La sospensione della circolazione dei treni si è resa necessaria per eseguire le prove tecniche dei nuovi treni acquistati dal Comune di Napoli e destinati...
    Somma Vesuviana. Questa mattina i carabinieri della sezione radiomobile di castello di cisterna sono intervenuti in Via san Sossio per una rapina nel bar tabacchi “Quinson Bar”. Poco prima, sconosciuti armati avrebbero minacciato una dipendente e portato via decine di stecche di sigarette di varie marche. Rapinato del suo cellulare anche un cliente presente in quel momento. Non ci sono feriti. Indagini in corso per chiarire dinamica e individuare i malviventi. I carabinieri hanno interrogato i presenti e inoltre stanno cercando immagini utili alle indagini da quelle delle telecamere pubbliche e private presenti nella zona.

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    Leggi anche