Ischia e Procida, minorenni in giro con armi: tutti denunciati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Hanno appena 15 anni i ragazzini armati, denunciati dai Carabinieri della compagnia di Ischia durante un servizio di controllo del territorio. Non avevano mai avuto problemi con la legge, entrambi studenti delle superiori.

Quando i militari hanno chiesto loro di mostrare il contenuto delle tasche sono saltati fuori un coltello con una lama di 15 centimetri e un altro di 2 cm piĂą grande.
Armi che avrebbero potuto ferire e uccidere ora sequestrate.

Qualche anno in più per un procidano, in giro per l’isola con un pugnale di 20 centimetri. La scusa è sempre la stessa: “Devo potermi difendere!”. Tutti dovranno rispondere di porto abusivo di armi.



    Non solo armi tra le mani dei più giovani. A circolare anche droga. Segnalati alla Prefettura diversi assuntori di stupefacenti. Tra questi un 18enne, un 23enne e un 37enne, trovati in possesso di hashish e marijuana in piccole dosi pensate per un utilizzo “ricreativo”.

    Nel bilancio anche una denuncia per furto aggravato. Nell’abitazione di un 27enne incensurato di Ischia, i carabinieri hanno rilevato un allaccio abusivo alla rete idrica.
    Durante il servizio sono state notificate decine di contravvenzioni al cds. Molte di queste hanno portato al sequestro di auto e moto.I controlli continueranno anche nelle prossime ore.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La danza contemporanea “invade” la città di Napoli con DANCE PARADE!, un evento unico nel suo genere organizzato in occasione della Giornata Internazionale della Danza, istituita dall’International Dance Council dell’UNESCO nel 1982. Domenica 28 aprile le piazze della città di Napoli saranno attraversate da cinque performance curate da Körper |...
    Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi...
    Anche all'aperto diventa sempre piĂą difficile fumare. A Torino e Milano sono state introdotte nuove regole che limitano la possibilitĂ  di accendere una sigaretta in presenza di altre persone o in determinati luoghi. Torino: Divieto di fumare all'aperto a meno di 5 metri da altre persone, senza il loro consenso esplicito. Il...
    In Campania, su 140 comuni monitorati destinatari di beni immobili confiscati, il 66% pubblica l'elenco sul proprio sito web, un miglioramento rispetto all'anno precedente. Il Report "RimanDATI" di Libera Libera ha presentato il terzo Report nazionale sulla trasparenza dei beni confiscati in collaborazione con il Gruppo Abele, l'UniversitĂ  di Torino...

    IN PRIMO PIANO