AGGIORNAMENTO : 24 Dicembre 2025 - 06:54
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Dicembre 2025 - 06:54
11.3 C
Napoli

Incuria e desolazione nella Galleria Principe di Napoli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“La Galleria Principe di Napoli versa in una condizione surreale. La struttura è per la sua interezza di proprietà del Comune che dopo milioni di euro spesi l’ha abbandonata al degrado.  Dal lucernario danneggiato e mancante di lastre piove all’interno.

PUBBLICITA

La pavimentazione, in diversi punti, è allagata e si formano vistose pozzanghere.  In prossimità del tetto, grazie alle infiltrazioni d’acqua, crescono rigogliosi cespugli di vegetazione selvatica e i locali sono quasi tutti chiusi e abbandonati.

Addirittura si sta formando un giardino verticale spontaneo sul monumento. Si potrebbe gestire in modo diverso ma non si vuole. Chiediamo che si faccia qualcosa al più presto perché il degrado è inarrestabile”, lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra che si è recato in Galleria per un sopralluogo.


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…