Erling Haaland è salito a quota 25 gol in questa Premier League con l'ennesima tripletta, quella arrivata oggi pomeriggio all'Etihad contro il Wolverhampton. Il norvegese del Manchester City ha stabilito un nuovo record: a gennaio ha già segnato più gol rispetto ai capocannonieri del campionato inglese degli ultimi sette anni.
Haaland da sogno: raggiunta quota 25 gol in Premier
Guardiola sapeva bene di avere tra le mani un attaccante straordinario con cui il City sta dando la caccia all'Arsenal capolista in Premier League e soprattutto alla Champions League.

Ma al di là della tripletta (la quarta in campionato, tutte in casa) c'è un dato che è veramente sbalorditivo.Potrebbe interessarti
Champions: per Napoli e Juventus qualificazione più vicina. Il percorso per arrivare ai playoff
Serie A, arbitri della 13ª giornata: Massa per Roma-Napoli, Collu per Milan-Lazio
Gravina chiude: “Rinvio Serie A per playoff Mondiali? Impossibile. Unica via stage a febbraio”
Mancini frena: “Roma-Napoli non è ancora una sfida scudetto”

I numeri da capogiro di Haaland, autore di una nuova tripletta
Haaland ha fatto già meglio di Salah e Son che lo scorso anno si aggiudicarono il titolo di capocannonieri in tandem con 23 reti segnate. Quindi praticamente a metà campionato, e a fine gennaio, il norvegese ha già segnato un numero di reti che generalmente possono valere il titolo di capocannonieri. Ma nemmeno nelle tre stagioni precedenti nessun bomber era arrivato fino a quota 25.
Fare delle proiezioni è inutile, ma è chiaro che pure se non avrà la stessa media, ma riuscirà a fare gol con questa continuità Haaland potrà sfondare il muro dei 40 gol. Il record, da quando esiste la Premier League, appartiene in tandem al mito Alan Shearer e Andy Cole.






Lascia un commento