Evelina Christillin, membro del consiglio della FIFA, ha parlato della ripresa ormai imminente della Serie A ai microfoni di Radio Anch’Io Sport, su Rai Radio 1.
“Non siamo abituati a una pausa così lunga, non è mai successo e, a mio modesto parere, spero non accada più – le parole di Christillin -. Negli anni scorsi il Napoli ha fatto sempre degli inizi di campionato straordinari e poi, tutti dicevano, si sgonfia nella seconda parte.Stavolta non credo, con la pausa hanno avuto il tempo di rimettersi a posto”.
“Sicuramente è la squadra che ha proposto il calcio migliore: non solo i risultati parlano chiaro, ma hanno anche un senso di compattezza di squadra e di senso del collettivo che altri hanno meno”, ha aggiunto.
Non è cosa praticabile”
“Io presidente della Juventus?Per carità, ne sarei onorata, ma non è una cosa assolutamente praticabile, in nessun modo”, spiega ancora la Christillin, tifosissima del club bianconero.
“E’ giustissimo quello che ha fatto la proprietà, azzerando i problemi legati alla gestione finanziaria problematica – prosegue -. Il cda è molto snello con super professionisti nel campo legale-commercialistico-finanziario.
E’ giusto che la proprietà rimetta a posto i conti, è l’obiettivo primario.Non credo ci sarà un gran mercato”.
“Investire sui giovani non solo è una cosa positiva ma è anche una necessità.
Non solo non si potrà comprare, ma temo bisognerà anche vendere.Il progetto lasciato completamente nelle mani di Allegri sarà al risparmio: bisognerà fare fuoco con la legna che si ha, che è una buona legna, ancora un po’ verde, ma legna”, conclude.
La 38ª America’s Cup parlerà napoletano. È stato firmato il protocollo che porterà nel Golfo… Leggi tutto
Napoli – I tre fronti di fuoco che da giorni minacciano il Vesuvio sono al… Leggi tutto
Si è spento a 89 anni, nella sua Napoli, Mario Forte, già sindaco del capoluogo… Leggi tutto
Napoli- L'ondata di calore che sta attanagliando la Campania non dà tregua. La Protezione Civile… Leggi tutto
Napoli – Un episodio che ferisce non solo la vittima, ma l’immagine stessa della città.… Leggi tutto
Cercola. Un posto di blocco a Cercola ha svelato una rete di spaccio che si… Leggi tutto