Cava de’ Tirreni, rubano pianta su sagrato della chiesa: la denuncia del parroco. VIDEO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Qualcuno porta via una piccola pianta di limoni che si trovava sul sagrato della chiesa di San Lorenzo, a Cava de’ Tirreni, nel Salernitano, e il parroco decide di pubblicare le immagini dell’impianto di videosorveglianza sui profili Facebook suo e della parrocchia.

Rubano pianta dal sagrato della chiesa, la denuncia

Nel video si vede una persona sradicare la pianta e poi scappare, insieme a un ‘complice’: i due non si riconoscono in volto, ma dall’abbigliamento sembrano ragazzi. “Ciò che rattrista di un furto – scrive nel post don Giuseppe Nuschese – è il sentirsi violati. Rubare su di un sagrato poi, rende l’atto ancora più deplorevole”.

Il commento di Don Giuseppe

“La chiesa è la casa di tutti, che con piccole attenzioni, proviamo a rendere bella e accogliente, per chiunque. Ad essere toccati siamo allora un po’ tutti. Certamente sradicare e portarsi via una pianta di limone non impoverisce noi. Definisce solo il livello di chi ha compiuto tale gesto”.

Decine i commenti, soprattutto di parrocchiani rattristati. C’è chi ha parole di condanna per i ladri, chi di compassione e c’è chi osserva che “bastava chiedere e Don Giuseppe avrebbe donato non una ma dieci piante di limoni”.


● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 22:16
15/04/2026 22:16

Supplements 4 Muscle amplia il suo catalogo online con i migliori Marchi internazionali di integratori

15/04/2026 21:32

Omicidio Ascione, resta in carcere il minore indagato. Domani l'udienza per il presunto autore del delitto

15/04/2026 20:44

Rapine ai danni di commercianti, due arresti nel Frattese

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA