Cronaca di Napoli

Casoria, spaccio nel parco dei Pini divieto di dimora per tre

Condivid

Casoria, spaccio nel parco dei Pini divieto di dimora per tre. Tutto parte da un sequestro di hashish e marijuana nel Casertano.

Divieto di dimora nei confronti di tre soggetti, ritenuti responsabili del reato di illecita detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio in concorso.

La misura è stata applicata dai carabinieri della compagnia di Casoria nell’ambito di una indagine della procura della Repubblica di Napoli Nord. Le indagini, condotte dalla sezione operativa carabinieri di Casoria tra giugno e luglio 2022, sono scaturite dal sequestro di hashish e marijuana a carico di ignoti operato dalla stazione carabinieri di Arpino di Casoria.

Tale stupefacente veniva rinvenuto dietro un condizionatore dell’isolato 5 del complesso di edilizia popolare “Parco dei Pini” di via Giovanni Pascoli di Arpino, dove era stato abilmente occultato.

Le successive attività investigative hanno permesso di raccogliere gravi indizi di reato in capo ai tre soggetti, destinatari della misura cautelare, documentando l’esistenza di un’intensa attività di spaccio di sostanze stupefacenti, che si svolgeva proprio nel piazzale dell’isolato 5, a partire dalla tarda mattinata e sin dopo la mezzanotte di ogni giorno, facendo registrare quotidianamente un’affluenza media di circa trenta acquirenti.

L’attività di spaccio, che spesso avveniva anche alla presenza di minorenni, consentiva un illecito guadagno stimato in alcune migliaia di euro al mese. Nel corso dell’indagine sono stati eseguiti numerosi riscontri sia verso gli acquirenti (trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana e segnalati alla competente autorità amministrativa) sia nei luoghi ove lo stupefacente veniva nascosto.

L’attività investigativa ha consentito, infatti, il sequestro complessivo di circa 750 grammi di hashish e 400 grammi di marijuana, oltre che il rinvenimento e sequestro di bilancini di precisione e relativo materiale atto al confezionamento delle dosi di sostanza stupefacente.


Articolo pubblicato il giorno 11 Gennaio 2023 - 18:00

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, blitz anti droga: 3 arresti della polizia

Napoli - Prosegue senza sosta l'azione della Questura di Napoli contro la criminalità legata allo… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 13:35

Pomigliano, maxi operazione anti-abusivi: scoperti 19 allacci elettrici illegali nella 219

Un’intera rete clandestina di energia elettrica è stata smascherata nel cuore del quartiere popolare 219,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 13:19

Polveri Condominiali: Gina Perna in scena al Teatro Sala Molière di Pozzuoli

Uno spettacolo teatrale che fa a pezzi la miseria umana: "Polveri Condominiali" arriva a Napoli… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 13:12

Serie A, ecco gli arbitri della 36ª giornata: Piccinini per Napoli-Genoa, La Penna dirige Torino-Inter

La Lega Serie A ha ufficializzato le designazioni arbitrali per la 36ª giornata di campionato,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 13:05

Agropoli, viaggia per 80 km con un gattino nel motore: lo salva e lo adotta

Ha percorso quasi 80 chilometri a bordo della sua Citroën C4 senza sapere di avere… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 12:49

Alessandra D’Antonio presenta Dopo una lunga notte presso il Foyer del Teatro Diana a Napoli

A Napoli presentazione del nuovo romanzo dal titolo "Dopo una lunga notte" di Alessandra D’Antonio.… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 12:42