Calcio Napoli

Careca: “Scudetto? Napoli è pronto. E domenica batterà la Roma”

Condivid

“Sono sicuro che il Napoli sia pronto, sta crescendo e può serenamente portare avanti la sua leadership giocando con tranquillità”. Antonio Careca sa cosa vuol dire vincere a Napoli e soprattutto sa come si vince a Napoli.L’attaccante brasiliano, ieri in visita al centro sportivo del club azzurro, all’ombra del Vesuvio, nella stagione 1989-1990, vinse il secondo titolo nella storia del club al fianco di Diego Armando Maradona.

Da allora il popolo partenopeo attende un titolo che quest’anno sembra a portata di mano, visti i 50 punti fatti solo nel girone d’andata.

Careca: “Napoli-Roma?Bella partita, ma vinceranno gli azzurri”

“Tutti vogliono battere il Napoli, ma sono sicuro che domenica contro la Roma farà una bellissima partita e porterà a casa i tre punti”, spiega Careca, protagonista della trasmissione “Legends” prodotta da Nexting con protagonisti i calciatori che hanno vinto e fatto la storia del calcio a Napoli.

Careca: “Osimhen ha fame di gol, deve continuare a crescere”

Il brasiliano vede in Osimhen, capocannoniere del torneo con 13 gol, il centravanti giusto per portare la missione a termine e soprattutto il tricolore in città. “E’ un giocatore che può crescere ancora, è migliorato tantissimo anche tecnicamente.

Quando entra in campo ha fame di gol ed è importante per un goleador come lui”

“Deve continuare così, con l’aiuto della squadra, e può portare il terzo scudetto a Napoli, è quello che mi auguro e che vogliamo tutti.Ho vissuto sei anni in città, mi sono trovato bene ed è sempre bello tornare”, ha concluso il brasiliano.


Articolo pubblicato il giorno 26 Gennaio 2023 - 18:50
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, caccia al bomber: in quota Darwin Núñez e Jonathan David, sogno Lookman

Dopo un'apertura di calciomercato da protagonista, il Napoli di Antonio Conte guarda adesso con decisione… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:53

Ancora ritardi per Alta Velocità tra Roma e Napoli: ripresa graduale ma cittadini esasperati fino a 120 minuti di ritardo

Ancora una volta, il viaggio in treno si trasforma in un’odissea. Sulla tratta dell’Alta Velocità… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:43

Napoli, nel cuore dei Quartieri Spagnoli: smantellato deposito di merce contraffatta.

C’è un volto nascosto della città che lavora nell’ombra, lontano dalle vetrine e dai negozi… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:33

Dopo intossicazione, Salernitana-Sampdoria si gioca domenica

Salerno  - La gara di ritorno dei playout tra Salernitana e Sampdoria si giochera' domenica… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:23

Caserta, pusher in trasferta sorpreso dai carabinieri

Caserta - Un 31enne del napoletano, già noto per reati contro il patrimonio e droga,… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:13

Montella, bimbo incastrato in uno scivolo: liberato dai vigili del fuoco

Montella- L'intervento dei vigili del fuoco è necessario e risolutivo per liberare un bambino incastrato… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:03