Il Comando provinciale di Avellino, in occasione dei festeggiamenti di Sant’Antonio Abate, ha predisposto un servizio straordinario nel comune di Quadrelle, dove ieri si è svolta la caratteristica Festa del Maio che, come ogni anno, ha attirato numerose persone provenienti anche da comuni e province limitrofe.
Nel corso dei controlli, i Carabinieri della Stazione di Baiano hanno sorpreso un 50enne di Mugnano del Cardinale (Avellino) intento a far esplodere artifizi pirotecnici mediante l’utilizzo di un mortaio in ferro autocostruito.
In considerazione dell’evidente pericolosità i Carabinieri hanno proceduto al sequestro del materiale esplosivo. Si tratta di ordigni artigianali la cui elevata pericolosità è stata anche confermata dagli Artificieri antisabotaggio del Comando provinciale di Napoli.
Il 50enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Avellino per porto e detenzione di materiale esplodente nonché accensioni ed esplosioni pericolose. Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri per stabilire la provenienza del materiale esplosivo.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto