Calcio Napoli

Allegri: “Napoli favorito, per loro gara importante. Noi puntiamo al quarto posto”

Condivid

Meno uno alla partita scudetto tra Napoli e Juventus: Massimiliano Allegri, tecnico dei bianconeri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match dello stadio Maradona, in programma domani alle ore 20,45.

Allegri: “Napoli favorito, gara importante più per loro che per noi”

“Il Napoli è favorito, sono i più forti del campionato e lo dice la classifica – ha detto Allegri -. Affrontiamo una squadra molto forte tecnicamente e ben organizzata.Sarà una bellissima serata di calcio in uno stadio stracolmo per una partita che però non sarà decisiva ai fini del campionato”.

“Non è un crash test per noi ma una partita all’interno di un campionato fra due squadre che vengono da risultati importanti – insiste il tecnico -. Il Napoli può girare a 50 punti per cui è una partita più importante per loro che per noi”.

Allegri: “Spalletti?

Il migliore ad allenare e insegnare”

Spalletti? È il migliore ad allenare e insegnare, lo sta dimostrando anche a Napoli – prosegue l’allenatore bianconero -. Io faccio questo mestiere per sbaglio, Luciano invece è molto bravo”, scherza.

Allegri: “Obiettivo Juve è entrare tra le prime quattro”

“Due mesi fa nessuno credeva che la Juve arrivasse a questa partita in queste condizioni.Dobbiamo mantenere un profilo basso e pensare a lavorare e continuare questo percorso di crescita come squadra, perché bisogna migliorare tante cose, e arrivare all’obiettivo finale che per la Juve è arrivare almeno fra le prime 4, aggiunge.

Allegri conta di ritrovare presto anche gli infortunati di lungo corso: “I rientri dovrebbero essere imminenti, già a partire dalla gara contro l’Atalanta. Cuadrado da martedì dovrebbe essere con la squadra per la Coppa Italia.Gli altri stanno decisamente meglio e siamo fiduciosi”.

E sul possibile impiego di Chiesa non si sbilancia: “Se fossi certo che anche domani a partita in corso facesse la differenza, lo farei entrare a partita in corso.

Ma non ho la palla magica, oggi valuterò l’allenamento e deciderò la formazione”.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 12 Gennaio 2023 - 12:08

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Stangata da 1 milione di euro a SHEIN: Antitrust sanziona i messaggi ambientali ingannevoli

Roma – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha inflitto una sanzione da… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:53

Napoli Capitale Europea dello Sport 2026, aperti i primi bandi comunali per realtà sportive

Il cammino verso Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 è ufficialmente iniziato. Il Comune di… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:45

Due operai morti e 2 feriti in due incidenti sul lavoro

Santa Maria di Sala (Venezia) e Vaiano (Prato) sono oggi i nomi da aggiungere alla… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:34

Capodimonte, scoperta officina abusiva in una cavità tufacea: sequestrata rimessa per barche

Sulla sommità verde di Capodimonte, là dove la città si affaccia sul silenzio e sulla… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:25

Napoli, controlli ambientali al Policlinico Federico II: sequestri e denunce per gestione illecita di rifiuti

Napoli – Un intervento delicato, in una delle più importanti strutture sanitarie pubbliche del Mezzogiorno.… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:15

Napoli, controlli ai Baretti: recuperati i telefonini rubati a due turisti

Napoli– La "movida" di Chiaia, cuore pulsante della vita notturna napoletana, è stata nuovamente al… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 10:29