Sono sempre più precarie le condizioni di diversi edifici scolastici napoletani come ad esempio l’istituto alberghiero Duca di Buonvicino a Calata Capodichino dove il prolungato maltempo dei giorni scorsi ha messo a nudo le fragilità della struttura che presenta diverse infiltrazioni dal soffitto con i calcinacci che continuano a cadere.
Sono stati diversi studenti a segnalare il problema al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli: “Guardi in che condizioni siamo nella nostra scuola e nelle nostre classi. Non si sa neanche se il soffitto cederà…continuano a caderci i calcinacci addosso.”.
“Non è la prima volta che riceviamo una simile segnalazione proprio da questa scuola. Abbiamo inviato una nota alla direzione scolastica per capire quale sia l’entità del problema e se vi siano in programma degli interventi e con quali tempistiche. Sulla questione sicurezza non si può scherzare”, ha dichiarato Borrelli.
“Troppi edifici scolastici sono in pessime condizioni, cadono a pezzi, è un dato di fatto. La scuola italiana sta subendo nel corso dei decenni un inesorabile declino che è legato anche alle condizioni degli istituti. Urge un piano di intervento.”
Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto
Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto
Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto
Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto
Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto
Oroscopo del 4 maggio 2025: le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva… Leggi tutto