AGGIORNAMENTO : 19 Dicembre 2025 - 21:23
10.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Dicembre 2025 - 21:23
10.4 C
Napoli

Whirlpool, gli operai si autotassano e donano assegno al Pascale di Napoli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Gli ex operai della Whirlpool di Napoli si sono autotassati e stamattina hanno consegnato nelle mani del direttore generale dell'istituto tumori Pascale, Attilio Bianchi, un assegno con una somma da destinare alla ricerca oncologica.

PUBBLICITA

"Diamoci una mano" è lo slogan scelto dal Cral dei lavoratori che affrontano per il terzo anno consecutivo il Natale all'insegna della lotta per il diritto del lavoro perduto. "È un piccolo gesto - spiega Massimiliano Quintavalle, ex tuta blu Whirlpool -, un piccolo dono.

Facciamo questa donazione al Pascale sperando che possa contribuire a sostenere il lavoro dei ricercatori impegnati nel gravoso compito di salvare la vita a tutti noi. Da tre anni noi lavoratori della Whirlpool stiamo lottando per il diritto al lavoro che ci è stato tolto, ma non dimentichiamo chi per un motivo o per un altro si trova in condizioni decisamente peggiori delle nostre e il primo pensiero va ovviamente a chi sta lottando per la vita".

Durante l'incontro, a cui hanno partecipato anche il direttore sanitario, Maurizio di Mauro, e una rappresentanza dei medici del Pascale, è stato siglato anche un accordo tra l'Irccs e l'azienda per avviare in primavera uno screening di prevenzione oncologica.

"Un'emozione grande - commenta Bianchi -. L'emozione è proprio ricevere, da persone in difficoltà, un aiuto per persone sofferenti come i nostri pazienti. Dai lavoratori della Whirlpool oggi è arrivato un insegnamento per tutti noi".


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…