Truffa in rete per vendita pellet, denunciati 3 campani

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Avrebbero creato un sito su internet pubblicizzando falsamente la vendita di pellet, offerto ad un prezzo decisamente competitivo se posto in relazione a quello attuale, caratterizzato da significativi aumenti

. E’ quanto contestato dai carabinieri a tre italiani – età tra i 40 e i 50 anni, originari della Campania, già noti alle forze dell’ordine -, che sono stati denunciati dai militari per truffa ai danni di un imprenditore di Bibbona (Livorno).

Secondo la ricostruzione dell’Arma, la vittima, “allettata dalla presentazione del sito e dal prezzo particolarmente conveniente” aveva acquistato “un discreto quantitativo, per un prezzo totale di 330 euro, corrisposti tramite bonifico bancario.

Brutta sorpresa tuttavia” per l’imprenditore quando “una volta andato a buon fine il pagamento, ha scoperto di essere stato raggirato dai sedicenti venditori che da quel momento si sono resi totalmente irreperibili ed il sito internet è stato eliminato dal web risultando non più raggiungibile”.

Le indagini condotte dai carabinieri della stazione di Bibbona a seguito della denuncia sporta dall’imprenditore hanno poi consentito di identificare i presunti autori della truffa, che sono stati denunciati.

PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 12:25
09/04/2026 12:25

Saviano, diede fuoco all'auto della Polizia Locale: incastrato dalle telecamere, scatta il divieto di dimora

09/04/2026 12:24

Meteo Campania: foschia e nebbia in pianura, massime fino a 23°C

09/04/2026 12:16

Spari a Cercola, 45enne ucraino ferito al polso: caccia ai responsabili

09/04/2026 07:41

La pista di Volla sulla morte di Fabio Ascione: vittima innocente di un " regolamento di conti " tra ragazzini

09/04/2026 06:37

Oroscopo di oggi 9 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA