🔴 ULTIME NOTIZIE :

Trenitalia, potenziata l’Alta Velocità tra Milano e Napoli: 88 Frecce al giorno

Parte la Winter Experience, collegamenti con Francia e Svizzera

trenitalia alta velocità napoli

    Trenitalia, potenziata l’Alta Velocità tra Milano e Napoli: 88 Frecce al giorno. Parte la Winter Experience, collegamenti con Francia e Svizzera

    Più treni ad alta velocità tra Milano-Roma e Milano-Napoli, collegamenti per Francia, Svizzera e Austria, accanto a servizi dedicati a chi viaggia con bimbi piccoli o con gli amici a 4 zampe.

    Sono alcune delle novità in Lombardia della Trenitalia Winter Experience 2022, il programma invernale che partirà l’11 dicembre, messo a punto dalle società del Polo “Passeggeri” del Gruppo Fs. Più nel dettaglio, sale a 88 il numero di collegamenti giornalieri tra la Capitale e il capoluogo lombardo con due nuovi Frecciarossa.

    Inoltre, i posti offerti aumenteranno nei giorni a più alta mobilità grazie all’utilizzo del Frecciarossa 1000 duplex. In arrivo due nuovi collegamenti in Frecciarossa anche tra Milano e Venezia. Fra pochi giorni inoltre sarà il primo anniversario del collegamento in Frecciarossa tra Milano e Parigi che ha fatto registrare un valore medio di riempimento costante tutto l’anno pari all’82% (un treno ad alta velocità è riempito in media al 50-60%) e ad aprile sono partiti i primi collegamenti interni in territorio francese fra Parigi e Lione.

    Tornando in Italia, un’attenzione particolare è rivolta ai collegamenti verso il Sud e verso la Calabria: confermati i Frecciarossa da Milano, Torino, Venezia e Roma che garantiranno oltre 8mila posti al giorno. Nei periodi di ponti e festività, inoltre, ritorneranno i due collegamenti Frecciarossa notturni Milano-Reggio Calabria.

    Per chi viaggia di notte, il servizio con le Cabine Excelsior è esteso anche ai collegamenti tra Milano e la Sicilia, oltre a quello già esistente tra Roma e l’isola. Per gli Euronight, l’attuale collegamento tra Milano-Verona e Monaco-Vienna verrà prolungato, dal prossimo 12 dicembre, fino a La Spezia e Genova con fermate intermedie a Pavia, Rapallo, Levanto. Altri otto Euronight, assicurano i collegamenti tra Roma-Firenze-Bologna, Milano-Verona, Monaco e Vienna (in cooperazione con le ferrovie austriache Öbb).

    Confermati 40 Eurocity (gestiti da Trenitalia in cooperazione con le ferrovie svizzere SBB e anche con le ferrovie tedesche DB) ogni giorno tra Italia e Svizzera, di cui una coppia prolungata a Francoforte.

    Iscriviti alla Newsletter

    Ogni mattina le ultime notizie nella tua posta elettronica

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    Leggi anche