Cultura

Serata di Gala dell’Associazione Culturale Palma Cappuro

Condivid

Serata di Gala dell’Associazione Culturale Palma Cappuro presso la Sala degli specchi del museo Correale di Terranova di Sorrento. sabato 10 dicembre, h. 19.

Sabato 10 dicembre, alle ore 19, nella prestigiosa Sala degli specchi del museo Correale di Terranova a Sorrento, si terrà, come ogni anno, la Serata di Gala dell’Associazione Culturale Palma Cappuro fondata per tenere vivo e attuale l’umanesimo del mondo classico greco e latino, l’importanza dell’archeologia, del teatro e della promozione delle donne del Sud nel campo dell’insegnamento, della ricerca universitaria, dell’imprenditoria culturale e del sociale. La serata è anche l’occasione per fare un bilancio dell’attività dell’Associazione e nello stesso tempo presentare gli obiettivi futuri.

Condurrà la serata Gius Gargiulo con l’intervento della prestigiosa mandolinista Rebecca Della Ragione che eseguirà alcuni pezzi del suo repertorio. Dopo la proiezione del documentario Casanova e la sua figli salernitana di Gianluca Durante, la manifestazione avrà il suo momento culminante nella consegna dei premi Palma Cappuro Donne per la Cultura, alle insegnanti, alle studiose e a coloro che si sono distinte nell’ambito dell’imprenditoria culturale e nel sociale.

Saranno premiate per la sezione studi storici e filosofici, la professoressa Annalisa Aruta, francesista dell’Università Federico II di Napoli, la dottoressa Claudia Bonasi per il giornalismo e l’imprenditoria culturale a Salerno e in costiera amalfitana, la professoressa Matilde Gargiulo premio alla carriera scolastica, la signora Rosaria Iaccarino per l’impegno nel sociale, la dottoressa Maria Rispoli per le ricerche archeologiche in Penisola sorrentina e agli scavi di Pompei, la professoressa Nora Rizzi per l’impegno nella scolarità dell’obbligo.

Durante la serata si inviterà a sostenere l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (A.I.R.C.) e si parlerà di prevenzione e nuove terapie per il cancro al seno con la dottoressa Roberta D’Antonio, oncologa dell’ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Sorrento, Asl Napoli 3-Sud.


Articolo pubblicato il giorno 9 Dicembre 2022 - 09:36

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud

Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 07:13

Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL VIDEO VIRALE

Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:54

Napoli in delirio: a Capodichino la festa per un sogno scudetto sempre più vicino

Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:24

Oroscopo di oggi 4 maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 4 maggio 2025: le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:07

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8 milioni di euro

Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:34

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 3 maggio 2025: tutti i numeri vincenti

Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:22