Santa Maria Capua Vetere si muove per Chiara, la sedicenne che il 29 dicembre andrà a curarsi a New York

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Nel 2018 – racconta la madre, Fabiola Virno – a Chiara è stato diagnosticato un tumore maligno metastatico. Dopo che il nostro percorso, all’ospedale Pausillipon di Napoli e successivamente al Gaslini di Genova, si era concluso con una malattia in remissione – continua – nel settembre 2020 la malattia si è ripresentata in forma più aggressiva, tanto da resistere ai farmaci”.

“Dopo aver effettuato varie chemioterapie – scrive la madre – nell’aprile del 2022 c’è stata ancora una volta una progressione; dunque abbiamo dovuto iniziare una chemio di mantenimento, in quanto l’ospedale non ha più farmaci da poter applicare”.

“Per questo motivo – spiega – proseguiremo le cure mediche a New York, presso il Memorial Sloan Kettering Cancer Center”. Chiara e sua mamma partiranno il 29 dicembre.

    “La regione Campania – precisa Fabiola Virno – ci ha aiutato per il pagamento delle terapie, ma adesso necessitiamo di un aiuto per affrontare le spese e per poter vivere serenamente. Grazie di vero cuore – conclude – a tutti coloro che contribuiranno”.

    La raccolta fondi ha avuto 160 donazioni ed è ancora attiva al link https://gf.me/v/c/4srp/memorial-sloan-kettering-cancer-center-chiara



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Soldi per corrompere agente penitenziario: arrestati killer detenuto a Santa Maria Capua Vetere e la sorella

    Indagato un agente penitenziario che avrebbe introdotto telefoni e altro in carcere per favorire il detenuto

    Manifestazione dei sindacati penitenziari davanti al carcere di Santa Maria Capua Vetere

    Una manifestazione pacifica è stata organizzata dinanzi al carcere di Santa Maria Capua Vetere "F.Uccella", con la partecipazione di importanti figure sindacali e autorità del settore. Tra i presenti, l'ex comandante GOM Vincenzo Santoriello, il presidente di CON.SI.PE Domenico Nicotra, il segretario regionale Campania di CON.SI.PE Luigi Castaldo e...

    CRONACA NAPOLI