Cronaca Nera

Salerno, scoperte 12 piazze di spaccio: 19 arresti

Condivid

Salerno, scoperte 12 piazze di spaccio: 19 arresti.
Il gruppo che agiva a Salerno città e nei comuni vicini ma anche nel Cilento era sotto il controllo di Aniello Romano.

Un gruppo organizzato gestiva il traffico di stupefacenti a Salerno e in altri comuni, interessandosi anche della individuazione dei canali di approvvigionamento e dell’assegnazione delle piazze di spaccio.

E’ una inchiesta della Direzione distrettuale antimafia di Salerno che ha chiesto e ottenuto dal gip salernitano l’emissione di una ordinanza cautelare nei confronti di venti persone. Diciotto sono in carcere, mentre uno solo degli indagati ha ottenuto i domiciliari in ragione della età avanzata. Un altro, invece, è irreperibile.

Questa mattina, l’esecuzione della misura da parte della polizia con l’ausilio di unità cinofile. Agli indagati, a vario titolo, gli inquirenti contestano i reati di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanza stupefacente e altri reati di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti, come cocaina, crack, eroina e hashish.

Per gli inquirenti, a Salerno e in alcuni comuni della provincia, agiva un gruppo organizzato capeggiato da Aniello Romano, “coadiuvato da Ciro Gaeta e Giuseppe Concilio”, si legge in una nota della procura.

Sono 12 le piazze di spaccio che gli investigatori sostengono che siano riconducibili al gruppo, individuate nei quartieri di Salerno come Pastena, Mariconda, Fratte, Sant’Eustachio, Mercatello, Fuorni-San Leonardo, e nei comuni del Salernitano, come San Mango Piemonte, Giffoni Valle Piana, Agropoli e Baronissi.

Ogni piazza di spaccio faceva capo a uno degli indagati. Gli agenti, nel corso delle attività, hanno sequestrato circa 20 chilogrammi di cocaina e circa 10 chilogrammi di eroina, cui si vanno ad aggiungere ulteriori quantitativi corrispondenti a importi pari a circa 50mila euro di cocaina e a circa 40mila euro di hashish.

Nel corso delle attività investigative, sono state sequestrate inoltre un’arma da sparo artigianale nascosta all’interno di una penna, 9 cartucce calibro 22 e 67 cartucce per fucile calibro 12.


Articolo pubblicato il giorno 13 Dicembre 2022 - 11:57

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Minacce alla figlia della Meloni: il professore di Cicciano chiede incontro alla Premier

Napoli– Stefano Addeo, il professore al centro di una bufera mediatica per un post social… Leggi tutto

2 Giugno 2025 - 16:50

Napoli, a Coroglio l’inferno della movida: residenti esasperati

Napoli - Traffico paralizzato, marciapiedi invasi da auto in sosta selvaggia, clacson impazziti e fiumi… Leggi tutto

2 Giugno 2025 - 16:41

Gli investimenti alternativi per combattere l’inflazione

All’interno di un portafoglio di investimento troviamo le classi di attivo classiche (asset class) quali le… Leggi tutto

2 Giugno 2025 - 16:18

Etna in eruzione: spettacolo di lava e fumo

L’Etna torna a far parlare di sé con una nuova, spettacolare eruzione dal cratere di… Leggi tutto

2 Giugno 2025 - 15:10

Festa della Repubblica: da Napoli appello di Prefetto e Sindaco per Pace e Libertà

Napoli – La città di Napoli ha celebrato con partecipazione la Festa della Repubblica, in… Leggi tutto

2 Giugno 2025 - 15:03

Napoli Basket, Graded fa ricorso contro la vendita agli USA

Nanpoli– La Graded Holding srl ha presentato un ricorso per bloccare il passaggio di quote… Leggi tutto

2 Giugno 2025 - 14:56