Sventato furto a casa di Lobotka a Varcaturo grazie a un innovativo sistema di allarme

Varcaturo. Quattro malviventi hanno tentato di intrufolarsi nella villa...

Niente ruota panoramica a Napoli: iniziati lavori di smontaggio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Stop forse definitivo alla costruzione della ruota panoramica all’ingresso del porto di Napoli. La Soprintendenza ha infatti imposto il blocco ai lavori per la struttura, chiedendo ulteriore documentazione che verrà esaminata nel giro di dieci giorni. Lo riporta Il Mattino.

PUBBLICITA

Un rinvio che con tutta probabilità indurrà la City Eye, che aveva promosso l’iniziativa e iniziato i lavori con il sostegno dell’Autorità Portuale, alla rinuncia: “Non mettiamo a repentaglio la vita di nessuno – ha detto Loris Tulimieri, titolare dell’azienda -. Porteremo via quella parte di struttura non ancora zavorrata”.

Ruota panoramica a Napoli, lo stop di Comune e Soprintendenza

Il via ai lavori per la ruota era arrivato già lo scorso mercoledì, scatenando immediate polemiche. Palazzo San Giacomo e la Soprintendenza hanno fatto capire di non essere stati coinvolti nella decisione. Lo stesso vale per la Polizia municipale, non informata su una costruzione che avrebbe dato serio fastidio alla viabilità.

L’idea della City Eye, azienda del Salernitano, era quella di installare un’attrazione principalmente per le festività natalizie. La zona scelta era esterna al suolo comunale e “non necessitava di ulteriori autorizzazioni”. Ma la Soprintendenza ha comunque ordinato lo stop immediato dei lavori chiedendo nuovi approfondimenti.

Ruota panoramica, il titolare dell’azienda: “Occasione persa”

“E’ una vicenda che mi lascia amareggiato – dice Tulimieri a Il Mattino -. Volevamo portare un po’ di spirito di festa a Napoli, ma non avevamo fatto i conti con la burocrazia e con una città che sa mettersi di traverso quando decide. E’ un’occasione persa per la città”.

“Questo progetto lo stiamo portando avanti da mesi, seguendo tutto l’iter burocratico – prosegue -. Il Comune, tra l’altro, quattro mesi fa ci aveva risposto con una Pec spiegando di non avere titolarità su eventi che si verificano nel sedime portuale. Sapevano tutto, insomma”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE