Bottiglie di plastica e di vetro, barili, tavole di legno, vecchie ciabatte da mare ricordi di estati passate, cocomeri, contenitori di bagnoschiuma. C’è di tutto tra gli scogli del Lungomare di Napoli, ridotti a delle vere discariche a cielo aperto.
Impietosa è la situazione nei pressi della Rotonda Diaz, come segnala un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:
“Ecco come si presentano gli scogli vicino la Rotonda Diaz. Ho passato la pausa pranzo a raccogliere vetro dalla spiaggia.”.
“E’ una vergogna che stiamo denunciando da un bel po’ di tempo eppure nulla ancora è cambiato per ora.”- ha commentato Borrelli assieme ai consiglieri municipali di Europa Verde Lorenzo Pascucci e Gianni Caselli- “
“L’inciviltà e l’incuria stanno gettando tutto il Lungomare di Napoli, tra i luoghi più frequentati e suggestivi al mondo, in un degrado inaccettabile che regala una pessima immagine della città ai visitatori. Bisogna mettere fine a questo scempio colpendo i vandali e gli incivili e ripulendo l’area, Napoli merita di meglio.”
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto