Bottiglie di plastica e di vetro, barili, tavole di legno, vecchie ciabatte da mare ricordi di estati passate, cocomeri, contenitori di bagnoschiuma. C’è di tutto tra gli scogli del Lungomare di Napoli, ridotti a delle vere discariche a cielo aperto.
Impietosa è la situazione nei pressi della Rotonda Diaz, come segnala un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:
“Ecco come si presentano gli scogli vicino la Rotonda Diaz. Ho passato la pausa pranzo a raccogliere vetro dalla spiaggia.”.
“E’ una vergogna che stiamo denunciando da un bel po’ di tempo eppure nulla ancora è cambiato per ora.”- ha commentato Borrelli assieme ai consiglieri municipali di Europa Verde Lorenzo Pascucci e Gianni Caselli- “
“L’inciviltà e l’incuria stanno gettando tutto il Lungomare di Napoli, tra i luoghi più frequentati e suggestivi al mondo, in un degrado inaccettabile che regala una pessima immagine della città ai visitatori. Bisogna mettere fine a questo scempio colpendo i vandali e gli incivili e ripulendo l’area, Napoli merita di meglio.”
LOS ANGELES – Clima rovente nel ritiro americano dell’Inter, ma stavolta il caldo non c’entra.… Leggi tutto
POGGIOMARINO – Una giornata di lavoro si è trasformata in tragedia in via Arcivescovo D’Ambrosio,… Leggi tutto
NAPOLI – Antonio Conte, nel suo stile inconfondibile, parla senza freni e senza filtri. Nell’intervista… Leggi tutto
CASERTA – La notte scorsa a Santa Maria Capua Vetere si è sfiorato l’ennesimo furto… Leggi tutto
Nel cuore della stagione estiva, quando il Cilento dovrebbe brillare di luce propria e accogliere… Leggi tutto
Una marcia tra storia, musica e futuro, guidata da una banda di bambini festanti. Venerdì… Leggi tutto