Previsioni Meteo Napoli, week end con la pioggia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Previsioni Meteo Napoli, oggi è tregua Meteo ma già da domani e per tutto il weekend una nuova perturbazione, la prima di dicembre.

Già alla fine della giornata odierna i primi richiami sud-orientali di aria umida determineranno qualche precipitazione. Nella seconda parte di venerdì verrà coinvolto il Centro e il Sud. Da sabato le piogge saranno più intense tra Toscana, Lazio e Campania, ma anche al settentrione, specie nella seconda parte della giornata. Qualche isolato rovescio colpirà nuovamente la Calabria ionica.

La prima domenica di dicembre vedrà lo stesso copione: piogge soprattutto sul Triveneto e sulla fascia tirrenica. Al Sud potrebbero passare acquazzoni un pò più diffusi dalla Sicilia verso la Calabria e la Puglia. Arriva anche la neve: già nelle prossime ore qualche fiocco è previsto sulle Alpi Orientali, ma la vera perturbazione entrerà sabato pomeriggio portando nevicate a tratti moderate su Alpi centrali e Appennino ligure, fino ai 700 metri di quota.

    In serata le nevicate saranno diffuse su tutto l’arco alpino da Ovest verso Est con un accumuli medi di 10-20 cm oltre i 1200 metri di quota. Domenica 4 dicembre sono attesi altri 10-20 cm su tutte le Alpi oltre i 1300 metri di quota, con accumuli leggermente superiori sul settore altoatesino e friulano.

    Previsioni Meteo Napoli oggi nuvolosità di passaggio

    Oggi a Napoli e provincia giornata caratterizzata da nuvolosita’ di passaggio, la temperatura minima sara’ di 8°C, la massima 14°C. In particolare avremo nuvolosita’ compatta al mattino, nubi sparse di passaggio al pomeriggio, cielo sereno alla sera.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

    Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

    Camorra, il boss latitante Dario Federico: “Marina di Stabia? Oramai è il mio feudo…”

    Le intercettazioni che inchiodano il boss latitante di Pompei, Dario Federico che dopo aver picchiato e minacciato il responsabile commerciale del porto di Marina di Stabia ha ottenuto una serie di "favori"

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE