Camorra, fermato a Pisa il boss Michele Mazzarella

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il boss Michele Mazzarella che controlla i traffici illeciti a Forcella e nella zona della Maddalena.Si era rifugiato in Toscana dopo il maxi blitz dell’altro giorno che ha sgominato la parte della cosca che controlla i traffici illeciti a Forcella e nella zona della Maddalena.

Con lui sono stati fermati altri due esponenti di spicco della cosca ovvero Salvatore Barile e Ciro Mazzarella. Le accuse  secondo la Dda di Napoli, sono di associazione per delinquere di stampo mafioso ed estorsione. L’operazione è stata portata a termine dagli agenti della Squadra Mobile di Napoli e i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, con la collaborazione degli agenti della Polizia Ferroviaria di Genova.

Barile Salvatore e Mazzarella Michele risultano gravemente indiziati di diversi episodi estorsivi commessi in danno di pregiudicati costretti a pagare una quota estorsiva al clan per lo svolgimento delle attività illecite nei territori di competenza criminale della predetta organizzazione criminale.



    Tutti e tre sono ritenuti gravemente indiziati di aver promosso, organizzato e partecipato al cartello criminale denominato “clan Mazzarella”, associazione di tipo mafioso storicamente radicata ed egemone in numerosi quartieri della città di Napoli, nonché in vari comuni della provincia, tra cui i quartieri di Forcella, Maddalena, San Giovanni a Teduccio, Connolo, Case Nuove, Mercato, Porta Nolana, San Gaetani ed i comuni di San Giorgio a Cremano, Portici, Pomigliano e Somma Vesuviana.

    Nel blitz dell’altro giorno tra gli altri è finita in carcere anche la mamma Antonietta Virenti, diventata una vera donna boss e che decideva l’importo del pizzo che quotidianamente i gestori delle bancarelle del mercato della Maddalena dovevano pagare alla cosca.

    Michele Mazzarella era stato scarcerato nel 2019 dopo un lungo periodo di detenzione e ora fa ritorno nelle patrie galere. la scorsa estate si erse protagonista di un singolare episodio: fu espulso dall’isola per aver violato la libertà vigilata: soggiornava in un Comune diverso da Napoli, non portava con sé l’obbligatoria carta precettiva, ma soprattutto era in compagnia di un altro pregiudicato.

    Era con un latro noto pregiudicato, Umberto Caldarelli, pure lui cacciato dall’isola.

    .


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO