AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 22:29
13.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 22:29
13.3 C
Napoli

Nuova ondata di criminalità, i commercianti di Pontecagnano chiedono maggiori controlli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nuova ondata di criminalità, i commercianti di Pontecagnano chiedono maggiori controlli. Da Confcommercio Salerno: 'Situazione insostenibile per tutta la provincia'.

Centosettanta firme, centosettanta commercianti, un unico appello, un solo obiettivo: più sicurezza a Pontecagnano Faiano. È questo il motivo che ha spinto una delegazione di rappresentanti delle attività commerciali a scrivere al Prefetto di Salerno, ai comandanti dei Carabinieri della Compagnia di Battipaglia e della locale stazione e al comandante della Polizia Municipale.

Un grido d'allarme per chiedere un'azione congiunta, un potenziamento dei controlli e un maggiore monitoraggio del territorio che, purtroppo, registra, ancora una volta, una pericolosissima ondata di furti e violenza.

Il fenomeno che, a quanto pare, si sta intensificando con l’approssimarsi delle festività natalizie, ha assunto, infatti, le caratteristiche di una vera e propria emergenza sociale che, oltre a turbare la serenità di ogni nucleo familiare, potrebbe inficiare negativamente sugli esercizi commerciali già gravemente colpiti dalla crisi economica degli ultimi anni.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Salerno

“Nella più assoluta e totale fiducia nelle forze dell'ordine, sempre impegnate in prima linea nel contrasto alla criminalità, e con spirito di massima collaborazione, riteniamo urgente un rafforzamento del personale in dotazione per arginare i fenomeni delinquenziali più volte segnalati” – si conclude nella missiva. I commercianti sono e saranno sempre in difesa di una città più vivibile e sicura. I commercianti restano fiduciosi in un riscontro immediato dalle istituzioni.

Intanto, da Confcommercio Salerno, si unisce all’appello il consigliere Marco Spina: “Una vera e propria escalation criminale che sta determinando, giorno dopo giorno e fino a ieri - un clima di paura e preoccupazione che fa accrescere la rabbia non solo degli imprenditori, ma anche degli stessi cittadini nei confronti di una situazione diventata ormai insostenibile. Dal centro città, fino a tutta la fascia costiera e zone limitrofe, chiediamo a gran voce un presidio maggiore delle forze dell’ordine in strada, a garanzia della sicurezza di tutti”.

Una sollecitazione che rafforza le richieste già sostenute per la città di Salerno dopo gli ennesimi gravi episodi denunciati, e che l’associazione di categoria intende estendere a tutto il territorio provinciale.

Articolo pubblicato il 14 Dicembre 2022 - 20:10 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, dentro il clan invisibile: la nuova cupola degli Amato-Pagano
Ascolta l'episodio completo
0:00 0:00