Dalla Rete

Novomatic ottiene l’ambita certificazione G4 in italia

Condivid

L’industria dell’iGaming è nota per la progettazione e lo sviluppo di giochi accattivanti ed interattivi. Novomatic non è da meno. Questo fornitore è noto per la creazione di slot famosi come Book of Ra, Dancing Lantern e Apollo God of the Sun, per citare alcuni titoli. In Italia, Novomatic è considerata un gigante dell’ iGaming e la sua presenza nel Paese si è ulteriormente consolidata con la certificazione G4, annunciata questa settimana. L’ambita certificazione va a confermare ulteriormente la posizione di Novomatic come fornitore leader di gioco responsabile in questo mercato chiave.

Dunque cos’è la certificazione G4?

Il G4, il Global Gambling Guidance Group, si propone di ridurre al minimo l’impatto del gioco problematico promuovendo un programma di accreditamento a livello mondiale per l’industria e gli operatori del gioco a distanza e del gioco elettronico. In molte parti del mondo, l’industria del gioco d’azzardo viene sollecitata a sviluppare programmi di gioco responsabile per ridurre al minimo l’impatto del gioco problematico sulle comunità. Queste pressioni provengono dai governi, dalle autorità di regolamentazione del settore e dalle stesse comunità. Il G4 nasce dall’idea di un gruppo di esperti internazionali del settore provenienti da Australia, Paesi Bassi, Regno Unito e Svezia. La loro esperienza comprende la stesura di programmi di gioco responsabile, l’ideazione e la realizzazione di programmi di formazione per il personale delle società di gioco terrestri, remote ed elettroniche, nonché la gestione di linee telefoniche di assistenza e di servizi di consulenza faccia a faccia per gli stessi giocatori problematici.

La certificazione in Italia è l’ultimo tassello nei piani di conquista in Italia. Già il mese scorso Novomatic ha annunciato l’acquisizione del Gruppo HBG, azienda gaming romano, diventando così uno dei maggiori concessionari in Italia.

Cosa significa per i giocatori italiani? Cavalcando il successo di Book of Ra possiamo aspettarci la creazione di slot simili con grafiche sempre più accattivanti e curate, nonché nuovi bonus casinò con cui provare questi giochi. 

Novomatic opera in Italia da ormai diversi anni e si è affermata come leader europeo delle videolotterie, ma per continuare sulla scia del successo dovrà investire notevolmente nelle nuove tecnologie e nella formazione e sviluppo di un team italiano competente e motivato


Articolo pubblicato da La Redazione il giorno 7 Dicembre 2022 - 08:50

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Incidente sul raccordo Avellino-Salerno: auto si ribalta, tre feriti. Traffico in tilt per ore

Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:23

Napoli, pusher marocchino beccato in piazza San Francesco Di Paola

Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:09

Giovanni Esposito e Susy Del Giudice: il trionfo di “Nero” tra premi, riconoscimenti e festival

Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:44

Aversa, ritrovato minorenne scomparso da due settimane: viveva in un edificio diroccato

Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:22

Napoli, parcheggiatore abusivo, sfonda il vetro di un’auto sotto gli occhi delle telecamere

Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:05

Ercolano, arrestato il “pusher benestante”: stupefacenti e 15mila euro in casa

Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 17:50