Novomatic ottiene l’ambita certificazione G4 in italia

L’industria dell’iGaming è nota per la progettazione e lo sviluppo di giochi accattivanti ed interattivi. Novomatic non è da meno. Questo fornitore è noto per la creazione di slot famosi come Book of Ra, Dancing Lantern e Apollo God of the Sun, per citare alcuni titoli. In Italia, Novomatic è considerata un gigante dell’ iGaming e la sua presenza nel Paese si è ulteriormente consolidata con la certificazione G4, annunciata questa settimana. L’ambita certificazione va a confermare ulteriormente la posizione di Novomatic come fornitore leader di gioco responsabile in questo mercato chiave.

Dunque cos’è la certificazione G4?

Il G4, il Global Gambling Guidance Group, si propone di ridurre al minimo l’impatto del gioco problematico promuovendo un programma di accreditamento a livello mondiale per l’industria e gli operatori del gioco a distanza e del gioco elettronico. In molte parti del mondo, l’industria del gioco d’azzardo viene sollecitata a sviluppare programmi di gioco responsabile per ridurre al minimo l’impatto del gioco problematico sulle comunità. Queste pressioni provengono dai governi, dalle autorità di regolamentazione del settore e dalle stesse comunità. Il G4 nasce dall’idea di un gruppo di esperti internazionali del settore provenienti da Australia, Paesi Bassi, Regno Unito e Svezia. La loro esperienza comprende la stesura di programmi di gioco responsabile, l’ideazione e la realizzazione di programmi di formazione per il personale delle società di gioco terrestri, remote ed elettroniche, nonché la gestione di linee telefoniche di assistenza e di servizi di consulenza faccia a faccia per gli stessi giocatori problematici.

La certificazione in Italia è l’ultimo tassello nei piani di conquista in Italia. Già il mese scorso Novomatic ha annunciato l’acquisizione del Gruppo HBG, azienda gaming romano, diventando così uno dei maggiori concessionari in Italia.

Cosa significa per i giocatori italiani? Cavalcando il successo di Book of Ra possiamo aspettarci la creazione di slot simili con grafiche sempre più accattivanti e curate, nonché nuovi bonus casinò con cui provare questi giochi. 

Novomatic opera in Italia da ormai diversi anni e si è affermata come leader europeo delle videolotterie, ma per continuare sulla scia del successo dovrà investire notevolmente nelle nuove tecnologie e nella formazione e sviluppo di un team italiano competente e motivato

LEGGI ANCHE

IN PRIMO PIANO

LE ALTRE NOTIZIE