Raspadori (foto: SSC Napoli su Twitter)
Pronti a riabbracciare il Maradona per il nuovo inizio del campionato che si avvicina. E’ la serata che aspetta domani il Napoli di Spalletti in amichevole contro gli spagnoli del Villarreal, noni in classifica nella Liga.
Punti Chiave Articolo
Gli azzurri saranno domani ancora senza i cinque nazionali reduci dai Mondiali, con Lozano, Olivera e Anguissa che nei prossimi giorni si riuniranno al gruppo in allenamento, mentre Zielinski e Kim Min-Jae arriveranno nei giorni successivi.
Spalletti prosegue il riavvicinamento puntando su un Napoli di nuove idee che sta dando maggiore spazio in attacco a Raspadori, autore di due doppiette nei test durante il ritiro in Turchia, contro il Crystal Palace e contro l’Antalyaspor.
Un Raspadori che ha saputo adattarsi a quello che Spalletti vuole da lui, la capacità di cambiare ruolo, di giocare da seconda punta o da esterno, ma anche di spostarsi al centro alle spalle di Osimhen.
E’ una delle carte che il tecnico sta provando con una nuova stella arrivata al Napoli ufficialmente il 20 agosto e subito lanciata in prima squadra, con il tempo, quindi, di imparare solo la base del gioco del Napoli, ma che ora ha avuto i lunghi momenti per trovare nuovi spazi e per sorprendere le difese avversarie con la macchina azzurra.
I gol Spalletti li vuole anche da Osimhen in un match però non facile contro il Villarreal che ha subito 10 gol nelle prime 14 giornate di Liga, seconda miglior difesa dopo quella del Barcellona. Protagonista in difesa è Albiol, centrale tornato in Spagna dopo gli anni al Napoli, come pure Reina, entrambi felici del ritorno per una sera a Fuorigrotta.
Al Maradona, intanto, aumenta la vendita dei biglietti, con i tifosi che aspettano di rivedere gli azzurri e che sono stati incoraggiati anche da Raspadori: “Ciao ragazzi, siamo tornati a casa per le feste vi aspettiamo tutti allo stadio”, ha detto l’attaccante in un video sui social, con la voglia di essere davvero super protagonista nella seconda parte della stagione.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto