foto archivio
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno sottoposto a fermo di indiziato per rapina e denunciato per resistenza, violenza a pubblico ufficiale e porto di armi Luigi Gallo, 36enne di Casoria già noto alle forze dell’ordine.
Sono quasi le 23.00 e i militari percorrono via Carrera Grande quando notano un’auto contro mano. Il mezzo, una fiat punto, è difronte alla gazzella e la paletta dell’Arma indica di fermarsi ma parte l’inseguimento.
La corsa non dura neanche un chilometro che l’uomo abbandona l’auto in via Sant’Antonio Abate per fuggire a piedi tra i vicoli. I militari lo inseguono e con non poche difficoltà il 36enne viene bloccato.
Nell’auto – lasciata al centro della strada – un coltello di 28 centimetri, uno di quelli da cucina. Dai primi accertamenti l’utilitaria risultava essere stata rapinata lo scorso 7 dicembre nel rione Traiano ai danni di un anziano del posto: un uomo a volto scoperto e armato di un grosso coltello da cucina minaccia il proprietario e si impossessa della sua auto.
Le indagini dei Carabinieri hanno permesso di raccogliere gravi indizi nei confronti di Gallo ritenuto l’uomo che avrebbe rapinato l’anziana vittima pochi giorni fa. Il coltello da cucina è stato sequestrato.
Il 36enne è nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio. Per uno dei Carabinieri una prognosi di 7 giorni a causa delle lesioni riportate durante la colluttazione.
Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto
Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto
Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto
Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto
Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto
Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto