Cronaca di Napoli

Napoli, nuove minacce al deputato Borrelli, “ti schiattiamo”

Condivid

“Ti devono uccidere a te e a tutta la tua famiglia. Sei un infame. Appena ti incontriamo ti ‘schiattiamo’ a te e le tue lenti”.

E’ una delle frasi minacciose rivolte al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli dopo la sua denuncia di un murales, nel quartiere napoletano di Soccavo, con il quale veniva omaggiato Antonio Artiano, detto Anthony, un giovane morto dopo essere stato ferito con un colpo di pistola.

Artiano era figlio di colui che è ritenuto il luogotenente di Antonio Scognamillo, soprannominato “Tonino ‘o parente”, elemento di spicco della criminalità organizzata del rione Traiano. Sull’omicidio del giovane sono in corso indagini, anche se per gli investigatori è oggettivo l’ambito criminale in cui è mturato il delitto.

Diversi cittadini del quartiere, dopo la comparsa del murales hanno chiesto a Borrelli di intervenire e, si legge in una nota del deputato, “il solo aver ricostruito la vicenda e criticato il murales ha provocato nuovi insulti e minacce di morte da parte di alcuni familiari” della vittima, in particolare donne, all’esponente politico che già vive sotto scorta per le sue battaglie contro la camorra.

“Ancora una volta – è il commento di Borrelli – l’aver preso posizione contro le famiglie dei clan che infestano la nostra terra ha provocato una reazione terrificante. Mi hanno minacciato di morte senza alcun timore. Queste donne spesso sono peggio dei loro uomini, non hanno remore a fare del male al prossimo e ‘addestrano’ i loro figli a diventare i criminali del domani. Ancora una volta chiederò alla magistratura di fare piazza pulita.

Sul nostro territorio continuano a realizzare omaggi pubblici verso camorristi, rapinatori e delinquenti vari mentre le vittime e gli eroi vengono dimenticati da tutti”.


Articolo pubblicato il giorno 23 Dicembre 2022 - 15:03
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Pompei, l’Insula Meridionalis raccontata da Zuchtriegel

Pompei – Il direttore del Parco Archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel, guiderà oggi alle 11… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 08:44

Afragola, prima notte in carcere per l’ex sindaco e senatore Vincenzo Nespoli

Prima notte nel carcere di Larino, l'ex senatore Vincenzo Nespoli, condannato ieri pomeriggio in via… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 08:27

Napoli, la “Notte prima degli esami” di San Martino presidiata dai carabinieri

Napoli- Il tradizionale ritrovo dei maturandi nella 2Notte prima degli esami" a Napoli si è… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 07:59

Arzano, vandali sradicano per la seconda volta gli alberi da via Napoli

Arzano– Due settimane dopo il primo raid i vandali tornano in azione lungo via Napoli… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 07:45

Camorra, ecco chi sono killer e mandanti dei 3 omicidi di Ponticelli

Napoli - Tre omicidi irrisolti, una unica regia criminale, vendette trasversali, confessioni e pentimenti. C'… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 07:18

Oroscopo di oggi 18 giugno 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrologiche di oggi segno per segno con focus su amore, lavoro, salute… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 05:54