ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Agosto 2025 - 16:29
29.6 C
Napoli

Napoli, multati 10 locali della movida: chiusa una discoteca

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, gli agenti dei Commissariati Decumani e Montecalvario, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli e personale del servizio autonomo della Polizia Locale del Comune di Napoli, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato controlli nel centro storico e ai Quartieri Spagnoli.

Nel corso dell’attività i poliziotti del Commissariato Decumani in piazza del Gesù Nuovo, nelle vie San Sebastiano, Santa Maria di Costantinopoli, Mezzocannone, nelle piazze Bellini, San Domenico Maggiore, San Gaetano, in piazzetta Nilo, in largo San Giovanni Maggiore e al Borgo Orefici hanno identificato 159 persone, controllato 44 veicoli e 14 esercizi commerciali e contestato una violazione del Codice della Strada per mancata revisione periodica.

Inoltre, gli agenti del Commissariato Montecalvario, ai Quartieri Spagnoli, hanno identificato 20 persone.

 La polizia locale controlla i locali della movida

Continuano i controlli della Polizia locale di Napoli nei luoghi della movida. Al termine di ispezioni nei locali di Via Toledo, Via Crispi, Via Nazario Sauro, Via Simonelli, Via Cifariello, Via Oberdan, Via Scarlatti, gli agenti hanno multato dieci titolari di attività di vicinato ed esercizi pubblici rispettivamente per la vendita di alcol da asporto dopo le ore 24,00 e per la somministrazione dopo le ore 03,00.

Tra i locali controllati anche una discoteca in cui si è accertato che venivano somministrati alcolici dopo le ore 03,00 e non ottemperate le prescrizioni sull’impatto acustico: qui è stata anche accertata la presenza di 245 avventori a fronte dei 130 autorizzati. Il locale è stato sequestrato ed il titolare denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Le attività di controllo nella zona del Centro Storico e Chiaia hanno interessato Piazza Bovio, Via Speranzella, Vico Lungo Gelso, Via Mezzocannone, Via Pasquale Placido, Piazza Trieste e Trento, Piazza Municipio, Via S. Brigida, Via Verdi, Piazza Carolina, Via Chiaia, Piazzetta Rodinò, Via Torelli, Via Vincenzo Cuoco e Via Imbriani.

Sono stati emessi 19 verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico illecita gestione dei rifiuti, diffusione di musica senza titoli autorizzativi, esercizio dell’attività senza autorizzazioni. Segnalato alla Guardia di Finanza un esercizio commerciale che non rilasciava lo scontrino fiscale e denunciato un parcheggiatore abusivo sorpreso in attività nonostante precedenti verbalizzazioni e diffida.

Sono, inoltre, continuate le attività di verifica del divieto di circolazione nel centro cittadino degli autobus turistici nei giorni festivi e prefestivi: 38 i controlli, risultati tutti regolari nelle postazioni di Piazza Carlo III, Piazza Sannazaro, Piazza Bovio e Via Duomo.


Articolo pubblicato da La Redazione il giorno 4 Dicembre 2022 - 14:05
facebook

Ultim'ora

Avellino, spari contro un’auto in centro: indaga la Squadra Mobile
Afragola, assalto alla farmacia all’alba: banditi messi in fuga dai...
Castellammare, 23enne incensurato fermato con una pistola clandestina: arrestato
Napoli, Cardarelli apre nuova era nella cura dell’ictus: il super-farmaco...
Napoli, cellulari alla guida: ritirate 384 patenti in un mese
Quali tipi di roulette sono disponibili nei casinò online –...
Lukaku ai tifosi del Napoli: “Tornerò presto”
Smantellata rete di riciclaggio auto rubate tra Lazio, Campania e...
Napoli, nuova protesta dei tassisti: “Dal Comune solo silenzi, penalizzati...
Nuovi giochi da provare nei casinò online nel 2025
Bambino di 18 mesi intrappolato in auto sotto il sole:...
Melito, tenta di rubare uno scooter e lo lancia contro...
Il truffatore di Ferragosto inseguito da un napoletano all’aeroporto di...
Carceri nel caos, l’allarme di Gratteri: “Comandano i boss, così...
Streamer trovato morto durante la diretta on line
Napoli, rapina choc all’Hotel Excelsior: Francesco Pio Salvati sparò nella...
Oroscopo di oggi 20 agosto 2025 segno per segno
Superenalotto, estrazione con un 5 da 132mila euro: jackpot verso...
Lotto e 10eLotto, serata fortunata con i “numeri gemelli”: ecco...
Tragedia a bordo della Marella Voyager: turista annega nella piscina...
Scoperto cadavere di anziana in giardino, la figlia ai carabinieri:...
Teano, rogo nell’azienda di rifiuti: diossine oltre i limiti
Napoli, cadavere sulla spiaggia del “Mappatella Beach”. è giallo
Afragola, furgone con formaggi e larve trasportati senza regole: maxi...
Camorra, i boss del clan Moccia ancora liberi: il Riesame...
Ennesimo colpo del Napoli: è ufficiale Miguel Gutierrez
Manovra 2026, arriva la rottamazione quinquies: debiti col Fisco pagabili...
Poggioreale, allarme ConSiPe: “Sicurezza al collasso, un agente per 100...
Napoli, il futuro dello stadio Maradona: progetto da 70mila posti...
Torre Annunziata, Nunzio, 17 anni, muore dopo una settimana di...

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Ruba l’identità a un imprenditore e compra un’auto di lusso: denunciato napoletano
  • Addio a Pippo Baudo, il maestro che ha insegnato la televisione a un Paese intero
  • Centri commerciali e orari di chiusura: diritto del cliente o ragione del commesso?
Vedi tutti gli episodi su Spreaker
Primo Piano
Le Video Storie