Calcio Napoli

Napoli travolto in amichevole al Maradona: il Lille cala il poker

Condivid

Seconda amichevole al Maradona dopo il ritiro in Turchia e secondo ko per il Napoli dopo quello con il Villarreal. Allo stadio di Fuorigrotta gli azzurri vengono sconfitti con il risultato di 4-1 dal Lille, settimo nella Ligue 1 francese.

Kvara con Osimhen, Spalletti schiera i migliori a disposizione

Spalletti schiera in campo i migliori a disposizione, in attesa di ritrovare nella migliore condizione i Nazionali e gli infortunati (Rrahmani su tutti). In porta Meret, in difesa Juan Jesus e Ostigard con Mario Rui e Di Lorenzo sulle fasce. A centrocampo Lobotka con Elmas e Ndombele, in attacco Kvaratskhelia a sinistra con Osimhen e Politano.

Diakite apre i conti, vantaggio Lille all’intervallo

Il Lille passa in vantaggio al 17′: segna Diakite su spizzata di Djalo sugli sviluppi di calcio d’angolo. Gli azzurri ci provano con Ndombele prima e Kvaratskhelia poi, senza però impensierire più di tanto l’estremo difensore avversario Chevalier. Si va a riposo sullo 0-1.

David, l’ex Ounas e Bamba: poker Lille, poi accorcia Raspadori

I francesi dilagano nella ripresa: al 63′ raddoppio firmato David su disattenzione della difesa del Napoli, al 77′ e all’82′ uno-due che vale il poker e lo 0-4 prima con l’ex Ounas e quindi con Bamba. In pieno recupero una conclusione vincente di Raspadori vale il gol della bandiera: finisce 1-4.


Articolo pubblicato il giorno 21 Dicembre 2022 - 22:19

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8 milioni di euro

Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:34

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 3 maggio 2025: tutti i numeri vincenti

Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:22

Lukaku avverte il Napoli: “Il lavoro non è finito, serve massima concentrazione”

L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:10

Napoli, Conte: “Vittoria importante, temevo il Lecce. Chi vince scrive la storia, gli altri la leggono…”

Un’altra vittoria, un altro passo verso lo Scudetto. Ma Antonio Conte, come da copione, non… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:03

Lecce-Napoli, Giampaolo: “Giocato con il cuore per Graziano, ma i valori in campo erano diversi”

Non è stata solo una partita. Quella contro il Napoli, per il Lecce, è stata… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:49

Lecce-Napoli, Raspadori: “Vittoria non scontata. Testa solo alla prossima partita”

Con la freddezza di chi sa pesare ogni parola come i gol che segna, Giacomo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:42