Cronaca di Napoli

Napoli, furto di un orologio da 50mila euro a un turista: arrestato

Condivid

Napoli. La Squadra Mobile, unitamente al Commissariato “San Ferdinando”, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli che dispone gli arresti domiciliari nei confronti di A.S.

L’uomo è ritenuto gravemente indiziato di furto con strappo di un orologio di ingente valore, ai danni di un turista statunitense, avvenuto il 20 ottobre a Napoli, in corso Vittorio Emanuele, nei pressi di un hotel.

L’attività di indagine, supportata dalla visione di filmati di video sorveglianza, ha consentito di documentare che la vittima, appena scesa dal taxi presso il proprio albergo, era stata affiancata da uno scooter con in sella due soggetti e, nella circostanza, il passeggero del motociclo le aveva strappato con violenza l’orologio del valore di cinquantamila euro, dandosi velocemente alla fuga.

Si precisa che lo scooter stava già seguendo il taxi del turista prima ancora del suo arrivo presso l’hotel. Ora si cerca il complice del giovane fermato dalla squadra mobile di Napoli.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelate, disposta in sede di indagini preliminari, avverso a cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e il destinatario della stessa è persona sottoposta alla indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.


Articolo pubblicato il giorno 9 Dicembre 2022 - 19:36

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Optima, un 2024 da record: approvato il bilancio, utile netto +126%, utenze a quota mezzo milione

Un'azienda solida, che continua a crescere ea offrire servizi avanzati e di qualità, in grado… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 22:02

Lukaku accoglie De Bruyne: “Con lui il Napoli può alzare ancora l’asticella”

Romelu Lukaku non usa giri di parole: l’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli è… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 20:49

Calciomercato: Milan, Theo verso l’Arabia. Il Napoli pensa a Jackson

Il calciomercato entra nella sua fase più calda, tra assalti arabi, suggestioni inglesi e manovre… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 20:39

Napoli, centro storico: 23enne marocchino arrestato per rapina

Napoli– Un 23enne di origini marocchine, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti specifici per… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:33

Marcianise, minaccia di morte madre e fratello: 45enne arrestato dai carabinieri

Marcianise– Notte di paura a Marcianise, dove un 45enne del posto è stato arrestato dai… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:22

Sal Da Vinci accende Napoli: concerto-evento per 40 anni di carriera in Piazza del Plebiscito

Sabato 6 settembre 2025 sarà una data da segnare in rosso sul calendario per tutti… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:15