La fase a gironi dei Mondiali di Qatar 2022 si avvia verso la conclusione. Tra oggi e domani scopriremo gli altri quattro ottavi di finale della competizione, tutti da decidere nei gironi dalla E alla H.
Punti Chiave Articolo
Alle ore 16 di scena il gruppo F: ancora da decidere le due squadre che scriveranno il proprio nome tra le migliori 16 al mondo. Un solo verdetto: l’eliminazione del Canada, fuori aritmeticamente dopo due sconfitte su due. I nordamericani se la vedranno per l’onore con il Marocco, al quale basta un punto per accedere al prossimo turno.
Occhi puntati in questo gruppo sul confronto tra Croazia e Belgio, da dentro o fuori per entrambe le squadre. Modric e compagni sono davanti e hanno a disposizione due risultati su tre, motivo per il quale i Diavoli Rossi non possono sbagliare: non vincere vorrebbe dire salutare quasi certamente il torneo nella sua prima fase.
Tutto ancora da decidere invece nel gruppo E: nessuna eliminazione e nessuna squadra aritmeticamente già agli ottavi. Il grande quesito riguarda la Germania: dopo l’inizio choc con il Giappone e il pari con la Spagna, i tedeschi devono vincere contro la Costa Rica e sperare in un passo falso degli asiatici sull’altro campo.
A proposito del Giappone: i nipponici si sono complicati e non di poco la vita e sono costretti ora all’impresa contro la Spagna per passare. Un punto, infatti, non basterebbe in caso di vittoria della Germania: a quel punto diventerebbe decisiva la differenza reti. Per le Furie Rosse un pari vorrebbe dire qualificazione.
Napoli– È stato individuato e fermato nel giro di poche ore il presunto responsabile dell’aggressione… Leggi tutto
Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto
Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto
Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto
Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto
Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto