Maltempo, nuova frana a Ravello in seguito a piogge. Una nuova frana nella zona di Casa Rossa a Ravello
Le piogge di questi giorni hanno causato, questa mattina, il distacco di altro terreno dal fronte franoso frana di Casa Rossa, a Ravello.
Il 10 febbraio del 2021 la lingua d’asfalto che attraversa i terreni agricoli della frazione di Torello aveva ceduto sul lato esterno, isolando le famiglie residenti e danneggiando le attività produttive della zona.
Da quel giorno la stradina è chiusa, con i residenti costretti a lasciare l’auto oltre le recinsioni e a tornare a casa a piedi. Il Comune di Ravello ha ottenuto un finanziamento regionale di 830mila euro per l’esecuzione dei lavori di ripristino.
La gara è stata aggiudicata, con ribasso del 33%, dal Consorzio Stabile Lucania Appalti s.c.a.r.l., con sede legale a Potenza, per l’importo complessivo di 437.725,78 oltre IVA al 10%.
“Abbiamo fatto tutte le procedure nel più breve tempo possibile – dice il sindaco di Ravello Paolo Vuilleumier – siamo alla fase dell’aggiudicazione dei lavori e nei prossimi giorni vi sarà anche l’apertura del cantiere”.
“Con la pioggia è tornato l’incubo. Abbiamo famiglie e figli piccoli a cui vorremmo far trascorrere questo natale in tranquillità – dice un residente della zona -. I tragici fatti di Ischia non ci fanno dormire sonni tranquilli. Sono trascorsi quasi due anni e ci è andata bene. Ora, però, bisogna fare presto e bene”.
Napoli - Un video choc sta facendo il giro del web mostrando un pericoloso sorpasso… Leggi tutto
Vomero sotto la lente: maxi-controllo anti-"movida" di Polizia e Guardia di Finanza Napoli - Nella… Leggi tutto
La Kairos Edizioni presenta il saggio “E’ il Teatro, Bellezza!” di Giuseppina Scognamiglio e Massimiliano… Leggi tutto
Un profondo dolore ha colpito Corrado Ferlaino, storico presidente del Napoli per 33 anni, artefice… Leggi tutto
Napoli– È stato arrestato dalla Polizia di Stato un uomo di 58 anni, già noto… Leggi tutto
Controlli serrati a Torre del Greco, Ercolano e San Sebastiano al Vesuvio, dove i Carabinieri… Leggi tutto