Cronaca Salerno

Maltempo, nuova frana a Ravello in seguito a piogge

Condivid

Maltempo, nuova frana a Ravello in seguito a piogge. Una nuova frana nella zona di Casa Rossa a Ravello

Le piogge di questi giorni hanno causato, questa mattina, il distacco di altro terreno dal fronte franoso frana di Casa Rossa, a Ravello.

Il 10 febbraio del 2021 la lingua d’asfalto che attraversa i terreni agricoli della frazione di Torello aveva ceduto sul lato esterno, isolando le famiglie residenti e danneggiando le attività produttive della zona.

Da quel giorno la stradina è chiusa, con i residenti costretti a lasciare l’auto oltre le recinsioni e a tornare a casa a piedi. Il Comune di Ravello ha ottenuto un finanziamento regionale di 830mila euro per l’esecuzione dei lavori di ripristino.

La gara è stata aggiudicata, con ribasso del 33%, dal Consorzio Stabile Lucania Appalti s.c.a.r.l., con sede legale a Potenza, per l’importo complessivo di 437.725,78 oltre IVA al 10%.

“Abbiamo fatto tutte le procedure nel più breve tempo possibile – dice il sindaco di Ravello Paolo Vuilleumier – siamo alla fase dell’aggiudicazione dei lavori e nei prossimi giorni vi sarà anche l’apertura del cantiere”.

“Con la pioggia è tornato l’incubo. Abbiamo famiglie e figli piccoli a cui vorremmo far trascorrere questo natale in tranquillità – dice un residente della zona -. I tragici fatti di Ischia non ci fanno dormire sonni tranquilli. Sono trascorsi quasi due anni e ci è andata bene. Ora, però, bisogna fare presto e bene”.


Articolo pubblicato il giorno 14 Dicembre 2022 - 17:15

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11

Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo

Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 19:55